Anteprima di Atlante Eurobasket Roma - Tramec Cento, anticipo del turno di Serie A2 Old Wild West, che si disputerà sabato 6 febbraio alle 18:00, al PalAvenali di Roma.

Matteo Mecacci (coach) - "Abbiamo lavorato sul recupero dei carichi di lavoro e dello stress fisico, dopo il tour de force delle ultime settimane, gestendo i vari acciacchi che si erano presentati. Il morale è alto, i nostri avversari stanno disputando un eccellente campionato e sono in un ottimo momento di forma. Esprimono una pallacanestro molto aggressiva e di tanta corsa, Olasewere sono lunghi dinamici, Gallinat e Bucarelli sono esterni eccellenti bravi nell’attaccare il ferro e il tiro da fuori, distribuiscono bene i minutaggi nel corso del match. Sono il quarto attacco del campionato, e le statistiche confermano la loro pericolosità. Noi ci presenteremo, rispetto all’andata, con Sherrod che sta recuperando la propria forma, il mese intenso ha cementato una chimica di gruppo che si sta consolidando: andiamo là senza pressione ma con la consapevolezza di cercare un risultato utile in trasferta, che ci consentirebbe di avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo, la salvezza il prima possibile. Sarà una partita tosta, ma vogliamo dire la nostra."

Ennio Leonzio - "Ci stiamo concentrando su questa partita: per vincere contro l’Eurobasket dovremo fare una partita molto difensiva, visto che all’andata ci hanno segnato più di 80 punti, se non erro l’unica a farlo (nei 40 minuti), ed abbiamo perso.
Olasewere, Gallinat e Fanti stanno facendo molto bene, noi dobbiamo cercare di tenerli sotto i 70 punti, per riuscire a farcela. Oltre alla difesa dovremo però lavorare bene anche in fase offensiva. Siamo fiduciosi, abbiamo le potenzialità per fare bene questo sabato."

Note - Manuel Saladini ha lasciato la Benedetto XIV in settimana, trasferendosi a Pavia (Serie B). Per quanto riguarda il resto del roster, la Tramec Cento è al completo.

Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view). Aggiornamenti social sui canali della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram).

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92