Alessandro Gentile, dopo aver rotto con Milano in dicembre, è stato scaricato anche dal Panathinaikos. Da un paio di giorni non si parla d'altro, e si cerca di capire dove Gentile potrebbe finire la stagione, sempre che non decida di fermarsi e di allenarsi individualmente con Mike Penberthy.

Walter Fuochi, su Repubblica, ha provato a riassumere tutte le destinazioni possibili. In serie A Gentile non può andare. C'è l'opzione estero, in Germania (al Bayern, con Djordjevic), o Israele (Hapoel, con Pianigiani), oppure la Spagna, dove la sua agenzia ha buoni contatti.
E poi c'è ovviamente l'opzione serie A2, che è quella che ci tocca più da vicino. Nel caso in cui Gentile accettasse di scendere di categoria, ci sarebbe la fila per prenderlo, e a quanto pare qualche squadra tra le più ambiziose si è già mossa facendo un sondaggio. Secondo Fuochi l'interesse più forte oggi arriva da Trieste, che sta cercando anche di convincere Juan Fernandez a tornare in Italia; poi c'è Treviso, dove Gentile ha già giocato trovandosi bene, e l'ambiziosa e danarosa Verona.
E infine le bolognesi. La Virtus si chiama fuori, volendo inserire solo un play in un gruppo che già funziona. In Fortitudo invece l'interesse sarebbe maggiore, tanto che a dicembre - prima del Panathinaikos - una telefonata di coach Boniciolli ci sarebbe stata. A questo punto, non resta che aspettare le decisioni di un giocatore tanto "difficile" quanto talentuoso e ambito.

DOMANI È L’8 MARZO, AL VIRTUS POINT SCONTO SPECIALE PER LE DONNE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE