Un nuovo capitolo dell'eterno duello tra Milano e Virtus - il primo della stagione 2022-23 - andrà in scena mercoledì sera. Si gioca la Supercoppa, in una veste decisamente inusuale: in campo a Brescia (senza Brescia tra le quattro partecipanti) e in due giorni infrasettimanali. Semifinali mercoledì, finale giovedì.
Sarà di sicuro una sfida interessante, ma mai come quest'anno la Supercoppa ha valore relativo, perchè entrambe le squadre sono decisamente indietro nelle preparazione. Milano ha recuperato da poco i suoi sei nazionali italiani, la Virtus si è allenata la prima volta con Sergio Scariolo solo sabato, e ha avuto un precampionato accidentato, tra arrivi scaglionati e infortuni.
Per Messina e Scariolo sarà quindi sostanzialmente un test da cui trarre indicazioni utili, e poco più, in vista dell'inizio del campionato, che è comunque imminente. E lì - ovviamente - si farà davvero sul serio.
Il coach bianconero dovrà anche fare turnover: senza Shengelia e Abass a disposizione ci sono sette italiani (Hackett, Pajola, Belinelli, Mannion, Ruzzier, Menalo e Camara) e otto stranieri: Teodosic, Lundberg, Cordinier, Weems, Ojeleye, Mickey, Jaiteh e Bako. In Supercoppa, come in campionato, bisognerà fare delle scelte per arrivare al 6+6.

Si gioca mercoledì alle 20.45, diretta ELEVEN ed Eurosport 2.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
OGGI LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE A