Uno scontro diretto per il terzo posto, con vista sulle semifinali di Eurocup. E’ questa la sfida che attende la Virtus domani sera a Sassari, reduce da un vero tour de force. La squadra di Pozzecco infatti - dopo i casi di positività e lo stop imposto dalla ASL provinciale - sarà alla quarta partita in sette giorni, Cremona (vinta), e poi doppia trasferta europea, a Saragozza (persa), e Bamberg (persa) con annessa eliminazione dalla BCL.

In campionato i bianconeri hanno quattro punti di vantaggio sulla Dinamo, ma anche tre partite in più. Sassari deve recuperare due match di campionato, mentre la Segafredo è l’unica tra le prime 5 che deve ancora effettuare il turno di riposo. Parlare di spareggio per il terzo posto, quindi, non è azzardato.

All’andata, Sassari si impose di 5 lunghezze, 78-83, nella partita in cui fu il mancato esordio di Marco Belinelli e l’espulsione di Sasha Djordjevic, con successivo esonero lampo e reintegro il giorno dopo. Da allora sono cambiate tante cose, e la Virtus è cresciuta molto, e anche se i problemi di continuità all’interno della stessa partita ci sono sempre le partite sono vinte molto più spesso che perse. Ci sarà Abass, assente all’andata, mentre Markovic sarà out.
Vista la classifica, la partita di domani sarebbe assolutamente da vincere, per cercare di evitare il lato del tabellone di Milano. Per farlo, ci vorrà la miglior Virtus, quella sempre “connessa”, vista per larghi tratti contro Badalona, e con il minor numero possibile di passaggi a vuoto.

si gioca domani alle 20.45, diretta Rai Sport, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92