VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter voto 8 - Tira tanto (19 volte), ma la mette spesso e volentieri. Inizia lui, finisce lui. 21 punti, anche 8 rimbalzi, sontuoso.
Martin voto 7 - Solidissimo in difesa, non a caso è il bianconero con il +/- più alto. Come essere determinante con due punti segnati.
Moreira voto 6.5 - Parte in quintetto, ed è solido a rimbalzo.
Pajola voto 6.5 - Cinque minuti di ottima difesa su Rice, nel primo break della Virtus lui è in campo.
Taylor voto 6.5 - Segna la prima tripla dei suoi ma tira male, ma si dedica alla squadra. Cinque assist e la sensazione di essere sempre in controllo.
Baldi Rossi voto 7 - Davvero rivitalizzato. Gran difesa, 100% al tiro, e un recupero importante.
Kravic voto 6 - Gran primo quarto, poi si spegne un po’.
Chalmers voto 6 - Due grandissimi giochi di prestigio e poi tanta fatica e qualche forzatura. La voglia e la grinta non mancano, in ogni caso.
Aradori voto 6.5 - Punti importanti in momenti importanti, e per il resto tanta voglia di fare bene.
M’Baye voto 7 - In attacco la partita passa raramente da lui, ma in difesa c’è. Ed è nei quintetti migliori, come dimostra il +13 di plus/minus.
Cournooh voto 6 - Difesa, tanta difesa.

Le parole di Sasha Djordjevic - E’ stata una grande notte per la Virtus Segafredo Bologna, per i miei giocatori e per lo staff. Ma è solo un episodio, ora dobbiamo dimenticare tutto e pensare a cosa ci sarà ora. Dobbiamo prepararci al nostro avversario, chiunque sarà. Apprezzo ogni giorno lavorare con questi ragazzi, si allenano bene, e sono liberi di fare tutto quello che dico. Ho detto che dovevamo divertirci in questa Final Four, giocare insieme, e penso che belle cose possano capitare.
Come ho preparato la squadra mentalmente? Ci siamo preparati bene, si è visto sul campo. Non è un secreto, bisogna usare le parole giuste, e mettere qualcosa nei loro occhi, nella loro mente, nelle loro gambe.
La difesa del terzo quarto? Bisogna guardare l’intera partita, ed essere mentalmente pronti; non pensare di essere sopra di molti punti. La difesa nasce da questo, con la difesa si vincono i titoli, con i punti si vincono le singole. Questa è la mia filosofia, ed è uno dei punti che ho più sottolineato. Sul campo si è visto.


Le parole di Kevin Punter - Abbiamo giocato bene, in attacco e in difesa. Ora concentriamoci su domenica. Vincere la Final Four l’anno scorso è stata una gioia immensa. Ci ho messo tutta la mia passione per provare a vincere ancora. Vogliamo giocare, seguire il piano partita del coach, eseguire, e giocare al meglio.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI