VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5 - Parte a suon di schiacciate, segna un punto al minuto (15 in 15’), ottima prova.
Mannion voto 7 - Buona partita, sia al tiro che nel far girare la squadra. 6 assist e la dimostrazione che quando viene chiamato in causa il suo lo fa sempre.
Belinelli voto 8 - Sontuoso ultimo quarto, con 13 punti e i tiri che spaccano definitivamente la partita. 21 punti e 3 assist, questa sera davvero una grande partita.
Pajola voto 7 - Uno dei pochi che prova a non adeguarsi al folle ritmo imposto da Varese. Sfrutta i vantaggi disponibili, abile a portare spalle a canestro Librizzi, 5 assist e notevole maturità.
Jaiteh voto 7 - Doppia doppia da 15+11, punti importanti nell’ultimo quarto, ma ancora una volta ci sono momenti di blackout e “rigori” sbagliati che lasciano perplessi.
Lundberg voto 6 - Una tripla e poco più, la partita gira lontano da lui.
Mickey voto 7 - A volte si complica un po’ la vita e fa falli evitabili. Ma cresce durante la partita e nell’ultimo quarto aiuta a fare il vuoto sotto canestro.
Camara voto 6.5 - Ottimo impatto nel primo tempo con punti, rimbalzi e sportellate. Poi cala un po’, e perde qualche pallone di troppo.
Weems voto 7 - Punti, rimbalzi e recuperi. Fa il suo con la solita notevole applicazione.
Teodosic voto 8 - Due canestri subito, poi si dedica ai compagni e lo fa in maniera eccellente. 14 assist, fa segnare tutti, sempre, come vuole. Si rivede in campionato dopo un po’, e fa decisamente la differenza.

Le parole di Sergio Scariolo - Per prima cosa voglio congraturlarmi con Varese, grande atmosfera e ottimo inizio del campionato. Giocano bene e in maniera difficile da affrontare, soprattutto se vieni da una partita durissima di Eurolega, e a coach Brase per quel che sta facendo.
Sono molto contento di come abbiamo giocato, siamo stati sempre in controllo, anche se come ho detto varie volte nei timeout con Varese bisogna stare attentissimi perchè con il loro ritmo possono prenderti 10 punti in un minuto, cosa che qualche volta è successa. Ma tutto sommato abbiamo controllato e mosso bene la palla, 32 assist penso sia un record, molti di Milos ma diversi anche degli altri. I nostri giovani come Mannion e Camara stanno crescendo bene. Serata positiva e un giorno libero meritato.
Non sono molto contento a volte di qualche tiro affrettato e palla persa per precipitazione. Noi possiamo andare in campo aperto, in campionato si può farlo. Il problema non è correre, se corri con criterio, il problema è affrettare contro la difesa schierata. Però nel secondo tempo - tutto sommato - nemmeno tanto.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
CHE PARTITA: CENTO VINCE CONTRO LA CAPOLISTA!