Reduce dal pesante K.O. interno contro S. Lazzaro, per la Salus è tempo di far visita alla LG Castelnovo. Sull’Appennino reggiano andrà in scena uno scontro in cui gli ospiti cercheranno di aggiudicarsi punti pesanti in chiave salvezza: risalire la classifica deve essere l’obiettivo immediato della squadra di coach Ansaloni che, finora, ha ottenuto soltanto 2 vittorie su 8 partite. Attenzione, però: la trasferta si preannuncia molto impegnativa, e non solo dal punto di vista chilometrico. I padroni di casa possono contare sul calore del proprio pubblico, e vivono un buon momento di forma: nell’ultimo turno, fra le mura amiche, hanno rifilato a Bertinoro un eloquente 94-63.
Rispetto alla scorsa annata, a parte il bravo play Magnani (giocatore molto intenso, in costante crescita), si può dire che il reparto esterni della LG sia stato completamente rivoluzionato. Il suo cambio è Lentini, meno intenso ma sicuramente ordinato, e che fa girare molto bene la squadra. La guardia titolare è Franko (ex PSA Modena), esterno con tanti punti nelle mani e dal tiro certamente affidabile: altro elemento interessante è Varotta, giocatore di striscia e capace di accendersi in qualsiasi momento della partita, mentre Longoni, infortunato, non dovrebbe essere del match. Al contrario dei piccoli, i lunghi sono stati confermati in blocco dalla passata stagione: l’argentino Mallon è la punta della formazione reggiana, uomo d’area di 2.10 che, a dispetto della stazza, può colpire anche dalla lunga distanza. Levinskis è ottimo atleta e rimbalzista, mentre Guarino è il capitano storico di Castelnovo. Infine, siamo contenti di rivedere in campo l’ex della gara, Nicola Parma Benfenati: il bolognese ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto ai box per tutto il 2017/18, e sarà regolarmente della partita.
Appuntamento per Domenica 9 Dicembre, a Castelnovo ne’ Monti: in vista del girone di ritorno, è importante ricominciare a mettere fieno in cascina. A partire da questo weekend.



2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI