Dopo la vittoria di mercoledì in Francia la Virtus continua nel suo ruolino di marcia perfetto in coppa e in trasferta. I passi avanti compiuti dal gruppo sono evidenti, e anche nelle serate in cui c’è qualche distrazione di troppo - Djordjevic a fine partita si è lamentato per le palle perse - le armi a disposizione del coach serbo sono tantissime, non ultima la crescita mentale della squadra, che non è seconda al talento a disposizione e alla profondità del roster.

Ora il percorso continua e domani alla Segafredo Arena arriva Brescia, per una partita da non sottovalutare, anche se i bianconeri partono nettamente favoriti. Possibile che si riveda in campo Amedeo Tessitori, che a Bourg era disponibile ma non è sceso in campo. Il grande ex, ovviamente, è Awudu Abass.

La squadra lombarda - partita con una nuova società e grandi ambizioni - sta vivendo una stagione non facile. Subito eliminata in coppa e problemi da subito in campionato, che sono costati il posto ad Esposito. Maurizio Buscaglia è partito bene - come spesso accade a chi subentra in corsa - ma adesso le difficoltà sono tornate, insieme a tre sconfitte in fila e una posizione di classifica non bellissima. Inoltre, la squadra è nel pieno di una pesante operazione di mercato. TJ Cline (miglior realizzatore della squadra) è in partenza verso il Maccabi, ma ancora la rescissione non è stata annunciata, ed è arrivato l’ex Monaco Darral Willis, che però difficilmente sarà tesserato in tempo utile.
Insomma, la squadra che arriverà a Bologna domani sera sarà tutta da decifrare: i giocatori da tenere d’occhio in particolare sono Chery - che all’andata ne segnò 24 - e Crawford, oltre ai “soliti” veterani Vitali e Moss.

Si gioca domani alle 20, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Legabasket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92