Tezenis Verona - Flats Service Fortitudo Bologna, il prepartita

Non ci si annoia mai nemmeno durante le feste, d'altronde non sarebbe Fortitudo. La settimana è iniziata con le prospettive di Caja sul proprio futuro, raccontate in modo e maniera da far capire quale possa essere la sua posizione nel bailamme delle correnti societarie: se ne riparlerà, dato che si presume sarà una lunga estate caldissima, come diceva quello senza Mauro Repetto (di cui esce oggi il nuovo video: ubi Repetto, omnia cessat). Quindi ora bypassiamo. Poi c'è stato il blitz per andare a prendere Perkovic, che se su 'sto sito ogni tanto verrà scritto come Petkovic capitemi: la tennista, Andrea, era una passione dello scrivente.
Ad ogni modo, si torna ad avere un assetto relativamente completo, sperando che a breve torni pure Imbrò ridando un minimo di polpa ad un roster che, lo si ripete da Ferragosto, sta facendo i salti mortali per coprire tutti i buchi figli di infortuni, distruzioni, cavallette, genitori chiusi nell'autolavaggio e via discorrendo. Magari non si aspetti che Perkovic sia decisivo già domani, ma per una squadra che per forza di cose deve andare molto da 3, uno che in teoria da 3 la sa mettere - sicuramente più perimetrale di Moore e Harris, per essere chiari - potrebbe essere comodo.
Verona, quindi. Ambizione, 13-7 in classifica con casa quasi inviolata (9-1, come la Fortitudo. unica capace del gol fu, in modo eclatante, Rieti) e andamento esterno così cosà, compreso anche lo spumeggiante -8, con tabellone esauritosi sul 55-47, del Paladozza. Reduci da un -19 a Brindisi, gli scaligeri hanno da poco recuperato l'esterno McGee, rimasto fermo qualche settimana (16 di media), così come pure Justin Johnson, pure lui appiedato per due mesi. Tornati quindi al roster immaginato in estate, 13 di media per l'esterno Zampini e 8 per l'eterno Baldi Rossi, mentre ovviamente attenzione per l'ex di turno. Ovvero Bolpin, che viaggia a 5,5 di media, il 35% al tiro e, soprattutto, 26 minuti. Avendo lasciato Bologna perchè sentitosi chiuso da uno straniero nel ruolo, verrebbe da dire che visto l'andazzo, fosse rimasto, avrebbe fatturato 40' fissi. Allena Demis Cavina, qui discretamente conosciuto.
Si gioca sabato a Verona, ore 20.30, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 88.
