Dopo quasi un mese, complici due trasferte e la sosta per le Nazionali che ha visto Samantha Ostarello debuttare in Azzurro, la Serie A1 si prepara a tornare al palasport di San Martino di Lupari. Domenica alle 18 si disputa la settima giornata, che vedrà le ragazze del Fila opposte alla Virtus Segafredo Bologna. E col sostegno dei loro tifosi, le Lupe vanno a caccia della sesta vittoria stagionale, per rimanere a contatto col vertice della classifica e conservare l'imbattibilità casalinga.

L'AVVERSARIA. Il gruppo di coach Giroldi, che ha conquistato la promozione sul campo pochi mesi fa con il Basket Progresso, migrando poi nella prima squadra femminile della gloriosa società Virtus, è stato praticamente riconfermato in toto. Ma ha potuto contare anche su innesti di valore, a cominciare dalla play spagnola Salvadores (una delle migliori marcatrici del campionato con oltre 20 punti di media), che compone il trio di straniere insieme alla croata Begic e all'americana Williams. Un azzeccato acquisto in corsa è stato quello dell'esperta Micovic, mentre nel gruppo storico spiccano giocatrici come D'Alie (compagna Azzurra di Filippi e Ciavarella nel 3x3), Tava e Tassinari, tra le altre.

I PRECEDENTI. Essendo la prima stagione nel femminile per le V Nere, la sfida è completamente inedita. L'ultima volta che il Fila ha affrontato una squadra di Bologna è stato nel 2012: erano le semifinali playoff di A2, e in quelle squadre c'erano Dotto e Sandri da una parte, Cordisco dall'altra.

INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci apriranno alle 17. L'ingresso intero per i non abbonati è come sempre di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni. Nel corso dell'intervallo del match, spazio al basket integrato con la partecipazione della Cooperativa Sociale Fratres di Galliera Veneta, e dell'Associazione Sorridendo Vinceremo di San Giorgio in Bosco.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Gioca alle 18, ma in questo caso sabato, anche il Fanola, che in A2 farà visita al Sanga Milano per provare a dare seguito al bel successo conquistato con Mantova. Il programma completo delle squadre giallonere è come sempre disponibile su www.lupebasket.it.

Ufficio Stampa Lupebasket

(Foto General Mary)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70