L'ex Fortitudo Gregor Fucka è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un sunto dell'intervista.

 

"A me piacciono le squadre giovani, perché su di loro si punta poco e le società non concdedono tante opportunità. In Fortitudo peccato per la partenza di Campogrande a cui potevano far firmare un contratto più lungo, mentre Candi non ritengo sia da considerare ancora tale. Ha scelto Reggio Emilia, bravi loro a continuare la scelta di puntare su giovani italiani.
La squadra attuale? C'è Mancinelli che è esperto ed è importante per la squadra, ma qui non siamo nel tennis: si vince e si perde insieme, e quindi si dovrà calcolare l'insieme e non il singolo. In Fortitudo serve crescere passo dopo passo, con un progetto perché la Effe deve tornare in serie A. Poi si dovrà investire sui giovani, priorità di qualsiasi club. Ottima la scelta di aprire un canale con l'Africa perché il mercato attuale è globalizzato, ma io valorizzerei anche il panorama italiano.
Boniciolli sta lavorando bene, poi è normale che una società blasonata voglia il massimo, ma dare continuità tecnica è la cosa migliore.
Cusin? E' una scelta personale, scegliere una Fortitudo che punta alla serie A sarebbe qualcosa di unico.
l Palasport nuovo? Sarebbe qualcosa di buono per il basket, ma solo se ci fosse una serie A o una Eurolega. I palasport devono dare introiti, come capita alla Juventus, quindi è una buona idea farne uno, na credo sarà difficile realizzarlo. Servirebbe qualcosa ad hoc, non come Casalecchio che non è fatto per il basket, o ancora meglio un Paladozza ampliato"


 

VIRTUS IMOLA, TRE CONFERME
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91