Gemini Mestre - Flats Service Fortitudo Bologna, il prepartita

A Davide Lamma le cose andarono diversamente. E quindi, quando si ruppe Flowers, non ebbe modo e maniera di rimbalzare Boniciolli che gli disse di allacciarsi le scarpe e tornare in campo. Lì però l'anagrafe diceva 40, quindi ancora relativamente fattibile. Flavio Portaluppi ne ha 54, e quindi pensarlo come possibile gettonaro al posto di Moore non è praticabile, forse, chissà. Si scherza, ma intanto l'infermeria continua a riempirsi, anche qui vedremo tra 15gg cosa ne sarà, e se prima si piangeva per i lunghi ora i guai sono tra gli esterni. Con rischi di labirintite per il povero Guaiana: prima doveva coprire l'assenza di Mazzola, ora magari dovrà coprire l'assenza di Moore. Non è escluso che se Caja un giorno dovesse avere 37.1 nel termometro (e sappiamo che gli uomini, tutti, con 37 e uno chiamano già Taffo), Guaiana verrà chiamato a fare il capo allenatore.
Almeno, le continue difficoltà paiono aver cementato il gruppo, e tutti stanno cercando di portare il loro mattoncino a prescindere da ruoli, minutaggi e via discorrendo. Sarà però il milionesimo tentativo di trovare un equilibrio, con formazioni che dovranno fare di necessità virtù. Sperando che Della Rosa confermi la sua crescita, e sperando che fischietti lisergici come quelli di sabato (bipartizan, almeno) non siano un ulteriore ostacolo alla partita.
Mestre, quindi. Non capita del 25 ottobre 1987, quando la Yoga di Di Vincenzo vinse la sua sesta di fila per 72-69, malgrado l'assenza di Zatti e la presenza di Reatto. 17 per il miglior giocatore mai visto in maglia Effe, ovvero Moris Masetti; dall'altra parte 12 per l'ex Bergonzoni, 10 per un 19enne Pilutti e spazio anche per Coldebella. Sono tornati in A2 dopo decenni, neopromossa da attuale 4-6, indifferente che si giochi in casa o fuori (2-3), attacco migliore della propria difesa e la voglia di Giordano di far qualcosa davanti a chi, in un modo o nell'altro, due volte lo ha abiurato (per l'ex, finora, 9 di media e buone percentuali). Il sacco di Pistoia ha chiuso una serie di 5 sconfitte, hanno nell'esterno Curry quasi una ventina di media così come buone cose dal bulgaro Alipiev, gettonaro del rotto Stewart (13 di media). Buon gruppo di italiani, allena l'esperto Mattia Ferrari.
Si gioca mercoledì a Mestre, ore 20.30, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 88.