Tutto in una notte. Gara 5 tra Trieste e Fortitudo, in programma questa sera alle 20.30 (diretta Sky Sport 2 e Radio Nettuno) manderà una delle due squadre in finale. All'Alma Arena ci sarà ovviamente il clima delle grandissime occasioni, con 6500 biglietti venduti in poche ore, e le raccomandazioni del presidente Marzini di evitare eccessi che potrebbero portare alla squalifica del campo: Vogliamo il tifo più caloroso del mondo, ma anche il più corretto. Comportiamoci come abbiamo fatto per ventidue volte di seguito in casa quest'anno, perché dopo le sanzioni contro la Fortitudo, tutte le attenzioni sono rivolte stasera sull’Arena. E dover rinunciare al nostro impianto, in caso di eventuale accesso in finale, sarebbe un harakiri micidiale.
Da parte bolognese, ci saranno circa 300 tifosi bolognesi, che saranno identificati attraverso la raccolta di nome, e luogo e data di nascita. La cosa ha fatto infuriare non poco la Fossa dei Leoni. Per evitare incidenti è previsto un servizio di sicurezza potenziato. I tifosi organizzati verranno fatti entrare pochi minuti prima della palla a due, e le macchine targate Bologna non saranno ammesse nelle vicinanze del palazzo, per evitare la presenza di tifosi senza biglietto. Queste le decisioni della Questura di Trieste.
Per quanto riguarda la situazione infermeria, coach Boniciolli è sempre alle prese con la situazione di Daniele Cinciarini, ancora dolorante al piede destro. L'ultimo arrivato in casa Effe ci sarà, ma le sue condizioni saranno da valutare al momento.

(foto Fabio Pozzati)

VIRTUS, IDEE LUCA VITALI E DANIELE BAIESI?
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91