Si conclude dopo una stagione l’avventura in maglia giallonera di Andrea Locci.
Il pivot ravennate saluta la Intech Virtus Imola dopo una stagione assolutamente indimenticabile, non foss’altro per la tripla preparazione atletica ed il campionato disputato tra marzo e luglio 2021.
Locci ha mostrato il proprio valore, districandosi per quanto possibile nelle tante gare consecutive tra aprile e maggio, con cadenza media ogni 3 giorni. Il suo fisico statuario ha necessitato più di altri di tempo per entrare in forma, ma nel suo momento migliore, si è fatto apprezzare.
Non una stagione stellare dal punto di vista realizzativo con qualche errore di troppo nelle gare di fine stagione, ma nel complesso il suo apporto alla causa è stato importante nel raggiungimento complessivo del 70% di vittorie per la Intech Virtus Imola.
Locci chiude la propria avventura in giallonero con poco meno di 100 punti realizzati, con la media di 4,8 punti a gara. Miglior prestazione al tiro, proprio all’esordio in quel di Molinella: per lui 12 punti nel 85-81 finale, dopo tempo supplementare. Quindi 11 punti nella vittoria dell’andata dello spareggio contro Spezia Basket, in Liguria (80-72) e 10 punti nella sfavillante vittoria (91-55) della semifinale secca dei playoff contro Ferrara. Certamente da segnalare la prestazione fisica e mentale registrata nel girone Oro contro Oderzo (82-74) sempre al PalaRuggi.


Il saluto di Andrea Locci:
“Ho passato un anno bellissimo che mi ricorderò per sempre! Aver trovato un ambiente e dei tifosi del genere in un’annata molto particolare è stata una sorpresa incredibile! Poteva essere un anno perfetto se fossimo riusciti a portare a termine l’obiettivo, ma comunque sono felicissimo di come è andata, delle persone che ho conosciuto e dell'enorme ricordo che mi porterò dentro!
Vi auguro il meglio e sono sicuro che ci riuscirete perché ve lo meritate tantissimo!!”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92