VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gentile A. voto 6.5 - Due perse pesanti nell’ultimo quarto, è vero (in quella decisiva scivola), però è difficile dirgli qualcosa, dato che ha tenuto su a lungo l’attacco bianconero. 24 punti, 6 assist, 5 rimbalzi, e anche un inusuale 6/7 ai liberi.
Umeh voto 5 - Due penetrazioni e poco altro, la partita passa lontano da lui.
Baldi Rossi voto 7.5 - Domina contro una squadra senza lunghi di ruolo. 20 punti (con un solo errore al tiro), 8 rimbalzi. Non gli si può chiedere di più.
Ndoja voto NG - Appena sei minuti, forse avrebbe meritato più spazio.
Lafayette voto 4 - Non stava bene, è vero. Ma gli esterni avversari gli passano letteralmente sopra.
Aradori voto 5.5 - Nel primo tempo è assente, nel secondo è presente, e mette anche la tripla dell’ultimo pareggio.
Gentile S. voto 5.5 - In attacco c’è, in difesa fa fatica.
Lawson voto 5 - Anche lui non stava bene, ma di fatto non c’è mai stato.
Slaughter voto 4 - Drammaticamente fuori da una partita che – vista l’assenza di Crosariol – poteva e doveva dominare.
Pajola voto 6.5 - Gagliardo inizio di ultimo quarto, coraggioso.

Le parole di Alessandro Ramagli - Sicuramente una partta complicata e difficile. Il nostro livello di energia ideale c’e stato solo a tratti. Troppe palle perse che poi loro hanno sfruttato,tanti rimbalzi offensivi poi non convertiti,poi un episodio come quello di Culpepper e una palla che scappa. Sono cose che fanno parte delle gare,ma onestamente anche se abbiamo combattuto loro sono stati piu bravi di noi stasera. Vedo un po’ di scoramento generale come se il campionato fosse finito ora ma non è cosi. Mancano 5 partite e proveremo a raggiungere questo obiettivo nonostante tutto fino alla fine. Abbiamo avuto diverse situazioni: infortuni, giocatori che hanno dovuto tirare la carretta, ma non dobbiamo pensare che sia con una vittoria che con una sconfitta oggi si sarebbe deciso l’esito della stagione. C’e bisogno di positività: dentro la squadra,intorno alla squadra. Non è da vincenti fare considerazioni disfattiste prima del tempo. I meriti e i demeriti stasera penso siano nel mezzo un po’ come sempre. Non penso abbiano tenuto un ritmo forsennato se non per le nostre palle perse,che stasera abbiamo fatto specialmente nell’ultimo quarto piu del solito.Loro hanno giocato bene certo ma se avessimo vinto noi pur avendola controllata loro non penso avremmo demeritato. Loro hanno 6 americani anche se uno ha il passaporto italiano grazie alla convocazione in nazionale..i punti dei loro Usa rispetto ai nostri non penso stupiscano o siano paragonabili. Noi giochiamo in un modo loro sicuramente in un altro e non penso si possano paragonare le aspettative da questo punto di vista.

Le parole di Marco Sodini - Prima di tutto per me è stata un’emozione doppia. Qui tutti mi hanno sempre trattato benissimo. Tutti sappiamo cos’e la virtus. Io peró ero a Casalecchio e non avevo mai allenato al Madison quindi è stata una dolpia emozione per me. Mi prendo la responsabilitá di dire che le nostre scelte tecnico tattiche in entrambe le partite ci hanno portantoca giocare meglio della Virtus. Li abbiamo portati sempre sul nostro ritmo e il nostro gioco. Sapevamo che non potevamo concedere un basso ritmo e un basso punteggio come la Virtus ha fatto ad esempio contro Milano. Lo dico con la consapevolezza dell’affetto che mi lega a questa societá e a un allenatore come Ramagli che considero di alto livello e si vede anche dal miglioramento che la Virtus ha avuto come neopromossa. Complimenti ai miei,ma anche a un giocatore avversario come Baldi Rossi. La nostra è una vittoria tripla stasera. Volevamo la salvezza e l’abbiamo ottenuta alla partita scorsa,ora vogliamo con tutte le nostre forse i playoff e se continuiamo cosi non vedo perchè non dovremmo provarci. Siamo una squadra che nel girone di ritorno ha vinto solo hna partita in trasferta e la prossima sarà milano. Ai 24 punti con 7 partite da giocare ho detto che saremmo stati salvi e allora potevamo pensare di giocarci i playoff fino alla fine guardando anche cosa faranno le avversarie dirette perchè la situazione è abbastanza complessa

Il video, grazie a Sportpress.




2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91