Virtus-Barcellona è una di quelle partite che vale il prezzo dell’abbonamento, come si diceva in epoche diverse. Tradizione enorme, livello altissimo, e come se non bastasse è anche partita di importanza capitale per la corsa playoff bianconera. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per il pubblico delle grandi occasioni, e infatti la Segafredo Arena si sta riempiendo velocemente in prevendita. Dato che delle undici partite di Eurolega restanti sei saranno in trasferta, ognuna delle gare casalinghe avrà un peso specifico decisamente alto.

I catalani di coach Jasikevicius sono terzi in classifica, a una sola vittoria dalla coppia di testa Olympiacos-Real Madrid. E alla lunga il talento di Mirotic e compagni sta venendo fuori.
La Virtus però ha vinto la partita di andata (75-83, 20 di Lundberg e 14 di Ojeleye) in una delle sue migliori serate di stagione. Per avvicinarsi ancora alla zona playoff domani si proverà a fare il bis, anche se in emergenza.
Lundberg e Teodosic si sono già allenati con la squadra e saranno al rientro, ma le assenze di Cordinier e Ojeleye saranno pesanti. Come aggiunta per il settore esterni - rispetto all’andata - ci sarà il ritrovato Marco Belinelli, che nelle ultime cinque partite di Eurolega in cui ha avuto minuti viaggia a 14.6 punti di media col 37.5% da tre.

Si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport, Eleven e Nettuno Bologna Uno.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
VIRTUS, TEODOSIC E LUNDBERG AL RIENTRO