VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Sei minuti e un bel canestro nel primo tempo, poi non viene più riproposto.
Abass voto 6 - Tanto spazio, con buona difesa ma prova altalenante al tiro (2/7). In ogni caso, pare recuperato fisicamente e psicologicamente.
Pajola voto 6.5 - Bellissima fiammata tra primo e secondo quarto, con due gran giocate e tripla. Per il resto, gestisce con tranquillità.
Alibegovic voto 5.5 - Continua il momento negativo al tiro (0/5), anche se prova quantomeno a lottare a rimbalzo.
Markovic voto 6.5 - Segna poco ma cattura rimbalzi (5) e gioca per i compagni con 5 assist. Poco appariscente ma utile.
Ricci voto 7 - Buona prova: al tiro, a rimbalzo, in difesa. Presente fin da subito.
Adams voto 5 - Altra brutta serata: 0/4 da tre e l’impressione di essere fuori dai giochi. E’ da recuperare.
Hunter voto 7 - A volte è un po’ confusionario e ingenuo, ma il suo lo fa quasi sempre. Doppia cifra, 5 rimbalzi, buona presenza anche dietro.
Weems voto 7 - Segna quando c’è bisogno, ovvero nell’ultimo quarto, per il resto gioca per i compagni, e lo fa bene. Uomo squadra se ce n’è uno.
Teodosic voto 6 - Sparacchia da tre (1/6), ma smazza comunque 5 assist. Serata di riposo, in sostanza, e 20’ in campo che avrebbero potuto essere anche meno.
Gamble voto 8 - Nettamente il migliore. 18+11, fa quel che vuole quando vuole contro l’ex compagno Delia. L’unica “pecca” è l’ultimo errore dalla lunetta che fa sfumare la famosa cena promessa da Djordjevic, che assieme ad Hunter se la ride in panchina.
Deri voto NG - Un paio di minuti in cui non trova il canestro.

Djordjevic - Una importantissima vittoria, per noi, fuori casa, con una energia e attenzione difensiva che ci contraddistingue. Questa è la nostra forza, sono molto contento. Ma vorrei parlare di Trieste, una società e squadra che ha avuto tantissimi problemi, e gli auguro che stiano tutto bene e che recuperino la forma fisica. Da collega so cosa si può passare. Si vedeva che i giocatori non erano in forma, altrimenti - lo dico sinceramente - sarebbe stata una partita diversa.

Dalmasson - Sono stati quaranta minuti faticosi fisicamente e mentalmente. Esordire dopo tante settimane contro una squadra che fa anche della fisicità un suo punto di forza è stato per noi proibitivo. Questo è quello che dobbiamo affrontare nei prossimi giorni, quindi prima ci abituiamo, prima raggiungeremo la nostra miglior condizione tecnica mentale e psicofisica e prima avremo la possibilità di rientrare nel campionato a pieno titolo cominciando a giocarci tutte le nostre chance.
Dal punto di vista fisico è un suicidio con i giocatori debilitati, stasera non c’era un mio giocatore che non fosse piegato a metà con le mani sulle ginocchia. Giocare ogni tre giorni metterà sempre più in difficoltà questa squadra ma questo è quello che dobbiamo affrontare e lo affronteremo con tutte le nostre forze anche se è assolutamente improbabile che una squadra che ha passato quello che abbiamo passato noi, possa giocare e fornire prestazioni di un certo livello giocando ogni 3 giorni.
In riferimento alla disanima su Grazulis io non ho mai detto di volerlo tenere fuori. Grazulis è stato sempre un nostro titolare fisso. Queste disamine sono state fatte con nulla.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92