Movimenti di società e di mercato, per una Fortitudo attualmente molto attiva in teoria ma con la speranza di mettere le cose in pratica nelle prossime ore.

Per quel che riguarda il passaggio di proprietà, sarà domani il giorno delle firme: ci sarebbe stato un riavvicinamento tra la cordata Tedeschi e Matteo Gentilini, con il nodo del ruolo di Teo Alibegovic (già sondato da Tedeschi agli albori delle trattative ancora in primavera, poi di recente apprezzato da Gentilini e da una buona parte della tifoseria) che verrebbe sciolto dando all'antico Salvatore una posizione importante nel reparto del reclutamento e delle giovanili.

Attività anche nel campo del mercato: fissi Aradori e Fantinelli, praticamente fatti sia il ritorno (meglio dire la permanenza, a questo punto) di Panni che l'arrivo di Bolpin e Conti, il Carlino fa un altro nome per gli esterni è quello dell'ex Ravenna Nicola Giordano, classe 2003, 4 punti di media in campionato e anche in Nazionale nei recenti Europei Under 20 giocati in Grecia. Ancora da definire invece i lunghi: secondo Stadio è a un passo l'accordo con Alessandro Morgillo, classe 1999, che nella passata stagione è stato prima a Mantova (2,7 di media) e poi a Cantù, con ruolo marginale nei playoff. La Prealpina scrive invece dell'interesse per Dominique Archie, alona che quest'anno la Fortitudo ha affrontato più volte nelle sfide con Cento e che Caja conosce in quanto suo giocatore, a Varese, qualche anno fa. Lo stesso quotidiano lombardo riporta infine l'interesse di Trapani per Adrian Banks. Ormai svanito pare Hill, dato qualche giorno fa per fatto da alcune testate, ma che avrebbe preferito la Romania.

(foto Benedetto XIV Cento)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
IN ARRIVO “UNDERDOGS”: UN DOCUMENTARIO PER RACCONTARE LA BENEDETTO 2022/23