Gara intensa come da classica finale play off dove i nostri ragazzi giocano una partita difficile al cospetto di un Lugo esperto e strutturato.

Dicevamo, partita che per Guelfo inizia in salita fin dalle prime battute, nel primo quarto riusciamo a contenere il divario, 21 -16, poi nel secondo quarto la nostra  formazione ospite riesce a mettere la testa avanti sul 36 - 38, ma alcune ingenuità ci conducono in ritardo di 6 punti all’intervallo lungo.

Terzo quarto ancora intenso e di sofferenza per i nostri colori dove terminiamo, 61 - 52, ma nel quarto e decisivo parziale siamo sempre in partita, negli ultimi 120 secondi sprechiamo 6 tiri liberi ed a 30 secondi dal termine abbiamo nelle mani la bomba del pareggio.

Purtroppo paghiamo l’inesperienza per questo genere d’incontri ed usciamo, da  gara 1 di finale play off, sconfitti sul punteggio di 73 – 64, ma abbiamo altresì la consapevolezza di poterci giocare ogni nostra carta nella partita in casa che si disputerà mercoledì prossimo venturo.

Va da sé che non abbiamo tempo per pensare a ciò che è stato in gara 1, ma dobbiamo far di tutto per essere preparati per, appunto, gara 2 di finale.

Perciò grande concentrazione su ciò che dovremo fare mercoledì sera e, se saremo bravi a far in fretta tesoro dell’esperienza vissuta, certamente avremo l’opportunità e le chances per giocarci al meglio, davanti al nostro meraviglioso pubblico, la partita di ritorno, perché vorremmo davvero fra una settimana ritornare a Lugo per l’atto conclusivo del campionato.

Ancora complimenti a tutti, ma abbiamo lavorato durissimo per 9 abbondanti mesi ed è giusto che con grande determinazione ora, proprio ora, mettiamo in campo tutta la nostra gioventù, il nostro entusiasmo e tutto quello che abbiamo in corpo, sia tecnicamente sia psicologicamente.

Sarà un momento di grande crescita per tutto il nostro ambiente!

Non vediamo l’ora di condividere tutto ciò a Guelfo con i nostri amati supporters!

Lugo Aviators 73 - Guelfo Basket 64 ( 21-16 46-40 61-52 )

Lugo Aviators: Alessandrini 8, Silimbani 9, Squarcia 2, Biandolino 4, Marabini 2, Ravaioli 24, Agatensi 16, Arosti 5, Baroncini 3, Ricci ne, Gentili ne. All. Casadei

Guelfo Basket: Misljenovic  4, Agriesti 5, Torreggiani, Conti 10, Sinatra 16, Goi 6, Frassineti ne, Naldi 13, Santini 8, Piazza 2 All. Conti

 
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
PEPPE POETA ANNUNCIA IL RITIRO