Fantinelli, "Cantu' è squadra da serie A, ma se vuoi vincere bisogna battere quelle forti"

Matteo Fantinelli è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.
"Sto bene, ho la pubalgia che da oltre un mese continua a darmi fastidio e che non ho superato e devo gestirmi. Sto lavorando da 8 mesi e anche se non sono al cento per cento voglio esserci.
Affrontiamo una squadra fortissima come Cantu', sappiamo che sarà un quarto tosto, ma lo sarà anche per loro. Vogliamo giocarcela senza timori reverenziali. Nei playoff cresce la fisicità. Di fronte ci troveremo quella che da questo punto di vista e non solo è la più forte del campionato, con qualità da serie A. Ci troviamo già nei quarti, sarà una sfida di altissimo livello, ma se vuoi vincere, le avversarie forti le devi affrontare e battere.
Il fattore campo? Per me conta molto, basta guardare il nostro percorso dell'anno scorso. Se giochi in campi caldi, come il nostro o quello di Cantù il pubblico si fa sentire. Siamo una squadra esperta cercheremo di non farci condizionare da questo. Con la Fossa che ci segue sempre, sono sicuro che ci sarà spettacolo anche sugli spalti.
Vencato? Lo staff medico lo sta monitorando, la speranza è che sia in campo domani. E' molto importante per noi
Ringrazio società e tifosi per il sostegno continuo, per essere sempre presenti, per questo calore e vicinanza e che ci spinge ad andare sempre oltre. E ai compagni dirò che andiamo a giocare in casa dei più forti e non c'è niente di meglio che vincere in casa dei più forti, mettendoci un po' di faccia tosta e lottando con grinta e cuore su ogni possesso"