Coach Giovanni Benedetto: "Udine è una squadra molto forte e con un roster completo e competitivo. Non dobbiamo farci ingannare dalla loro posizione in classifica, che non svela il loro pieno valore. Noi abbiamo fatto passi avanti sul piano del gioco, come collettivo, e mi aspetto un ulteriore miglioramento da questo punto di vista, al di là del risultato. Ancora non siamo al massimo della nostra forma, Benfatto non è ancora al 100% e Ba ha avuto una distorsione alla caviglia, ma a Udine saremo pronti per dare il massimo, convinti di poter farci valere anche in questa trasferta impegnativa."

Davide Reati: “Udine è una squadra con un roster importante, e un ottimo allenatore come Cavina (che conosco bene, perché mi ha allenato per un paio di stagioni). Nelle prime sei giornate hanno avuto alti e bassi, ma la squadra è forte e sicuramente migliorerà. Ci aspetta una trasferta sicuramente difficile, noi veniamo da due vittorie e vogliamo proseguire il trend positivo: siamo consapevoli della loro forza, ma al tempo stesso non vogliamo certo sfigurare.”

Palla a due alle ore 18 di domenica, al Pala Carnera di Udine. Per informazioni su biglietti e sulla trasferta è possibile consultare l’ evento Facebook del match.

Il match verrà trasmesso da LNP TV pass (abbonamento streaming) e sarà seguito tramite radiocronaca web da Radio 4zero ( www.ledodiciporte.it ).

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91