BOLOGNA BASKET 2016 VS. SG FORTITUDO, VOGLIA DI DERBY AL PALASAVENA

Sabato 22 ottobre alle 18.30 i rossoblù sfidano a San Lazzaro la squadra di via San Felice 103, in un incontro tra tradizione e futuro

 

Ci sarà aria di famiglia sabato 22 ottobre, alle 18.30, presso il Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26). Per la quarta partita di campionato C Gold il Bologna Basket 2016 si incontrerà con la SG Fortitudo, in una sfida tra “cugini” a pari punti in classifica che promette agonismo e bel basket.

I ragazzi di Lunghini sono in striscia positiva, dopo aver battuto Montecchio e Molinella, ma anche gli uomini di Mondini sono reduci da belle prestazioni, con le vittorie su CMP e ancora Montecchio e dopo aver perso di misura a Fidenza contro una delle squadre più forti del girone.

La forza della SG è quella di trovare sempre nuovi protagonisti (Zinelli, Tosini, Degli Esposti e Balducci quelli più in palla), con un gioco molto aggressivo e rapido, mentre in attacco prediligono il tiro pesante.

Difesa “tosta” e partenza in contropiede sono peraltro anche le caratteristiche del team rossoblu, che si sta allenando duramente e partita dopo partita mostra di stare trovando coesione, nella ricerca del proprio massimo potenziale.

Insomma si tratterà di una sfida coinvolgente che giustifica un passaggio al Palasport sanlazzarese. Per coloro che non potessero comunque essere presenti, l'incontro sarà visibile in diretta Facebook, con la telecronaca di Giovanni Poggi e il commento tecnico di Luca Regazzi.

 

Per prepararsi adeguatamente al match il BB2016 ha incontrato ieri sera in amichevole al Palagira i New Flying Balls di Ozzano, una bella “sgambata” per farsi trovare pronti nel weekend.

 

Aspettiamo i nostri tifosi e come sempre… We Believe!

   

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
QUESTA SERA VITAMINA EFFE CON OSPITE VALERIO CUCCI