Serie B – Girone C – 28^ giornata

VIRTUS IMOLA-TIGERS ROMAGNA

Domenica 23 aprile 2023, ore 18,00

PalaRuggi Imola

Arbitri: Matteo Colombo di Cantù (Co) e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (Mi)

Diretta Streaming LNPPASS (con abbonamento)

 

Nonostante la retrocessione diretta già incassata, i Tigers Romagna stanno attraversando un discreto periodo di forma, tanto da superare nel turno precedente 82-73 San Miniato, formazione in piena lotta (piuttosto disperata) per raggiungere gli spareggi, evitando gli ultimi 3 posti in classifica.

Certamente non è un ostacolo insormontabile per i gialloneri, in quanto, in precedenza i rivieraschi hanno incassato ben 22 sconfitte in campionato, con 2 sole vittorie (oltra a S.Miniato, Andrea Costa 2022 ed Empoli entrambe in trasferta). Ma la posta in palio è troppo importante per la Virtus Imola che arriva da due successi consecutivi contro Empoli e Senigallia che fanno da controaltare alle tre sconfitte precedenti con Ozzano, Ancona e A.Costa. Due punti fondamentali per mantenere aperte le speranze di rientrare nel lotto delle prime otto in classifica. Giochi di parole a parte, i gialloneri devono vincere nel derby romagnolo per proseguire nel proprio cammino.

Particolarmente difficile la settimana in casa Virtus, visti i diversi acciacchi fisici di qualche giocatore: ancora in dubbio il rientro in allenamento di Edoardo Ronca, ancora fermo per precauzione; passi avanti, invece, per Alessandro Alberti; da valutare le altre situazioni in infermeria.

Tra i Tigers particolare attenzione a Anfernee Hidalgo (14,3 punti di media), all’esperto capitano Antonio Brighi e a Luka Sebrek (entrambi a 11,9), ma anche a Lovisotto, Lombardo e Bracci.

Va sottolineato come i cervesi conoscano bene le mattonelle del PalaRuggi avendo già strappato lo scalpo dell’Andrea Costa 2022 a novembre, in uno dei pochi squilli del proprio campionato.

A tre giornate dalla fine della regular season, ogni risultato proveniente dagli altri campi può essere importante in vista della griglia spareggi: riposando Ancona, nello specifico, mirino su Fiorenzuola-Fabriano, S.Miniato-A.Costa e Rieti Senigallia, oltre che all’anticipo Ozzano-Piacenza.

Palla a due alle ore 18,00.

 

Serie B – Girone C – 28^ giornata

Virtus Imola-Tigers Romagna

Matelica-Jesi

Fiorenzuola-Fabriano

Empoli-Faenza

S.Miniato-Andrea Costa

Rieti-Senigallia

Ozzano-Piacenza                     22.04.23

Riposa: Ancona

 

Classifica:

Rieti 44, Faenza 40, Fabriano 36, Jesi 32, Ozzano 30, Ancona e Piacenza 28, Senigallia 26, Virtus Imola, Fiorenzuola e A.Costa 24, Matelica 14, S.Miniato 12, Empoli 10, Tigers Romagna 6.

 

 
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
CIANI, "SARA' UNA PARTITA DIVERSA RISPETTO ALL'ANDATA, LA FORTITUDO E' CRESCIUTA IN DIFESA"