BIGNAMI CASTELMAGGIORE

Cross - voto 7,5 - (27pti, 4/6, 10/16, 1/6) - Una spina nel fianco costante. Subisce un po' da Vanuzzo, che gli tocca in difesa per evitare ad Abram avversari troppo forti. In attacco si scatena, sbagliando forse qualcosa da fuori, palleggiando un pochino troppo, ma quando decide di finalizzare lo fa benissimo. Specie quando si trova di fronte Guerra, che non ha palette per intimargli lo stop.
Abram - voto 6,5 - (13pti, 2/3, 4/7, 1/5) - Prendete Amedeo Minghi, accoppiatelo a Moira Orfei, colorate tutto di nero e avrete la dubbia capigliatura odierna di Abram. Per fortuna, e' l'unica cosa inguardabile della sua giornata. Non in grandissima vena, ha il merito di non cercare di rifarsi dopo un errore, e di lasciare spazio ad un ispirato Cross.
Pittman - voto 6,5 - (13pti, 3/4, 2/3, 2/7) - Non ne mette tante, ma rispetto alle precedenti uscite almeno ci prova, dimostrando ai compagni di meritare spazio e costringendo le difese ad allargarsi. Discreta difesa sullo spauracchio Oliver. Insomma, sembra che la crisi del jetlag sia passata...
Smith - voto 7 - (19pti, -, 8/11, 1/2) - Limita le forzature dovute a quell'atteggiamento per cui "la palla mi arriva poco, quindi quando mi arriva forzo", ed e' merito della squadra di non dimenticarselo. Sette rimbalzi, tanta sostanza.
Rush - voto 6,5 - (12pti, 0/4, 6/9, -) - Comincia subendo schiaccione in faccia da Fajardo, con successivo trash talking. Questo forse lo scuote un po', e ne viene fuori una partita positiva, senza particolari errori, e una buona attenzione sotto le plance.
Ghiacci - voto NG - (0pti) - Una buona azione difensiva, e nulla piu' in quattro minuti.
Soloperto - voto 5,5 - (0pti, -, 0/1, -) - Anche oggi un approccio molle. Nel secondo tempo Ticchi non ha effettuato cambi.




MESSINA

Greer - voto 6,5 - (20pti, 5/6, 3/9, 3/9) - Inizio spuntato, parte centrale della partita dove fa impazzire la difesa bolognese, finale con errori. Limita Abram, ma non partecipa alle goleade che di solito vengono regalate agli esterni avversari dalla Bignami.
Oliver - voto 6,5 - (20pti, 3/4, 7/14, 1/3) - Trova in Pittman un avversario che gli toglie il primo passo, e non riesce mai ad accendersi nel modo migliore. Sprazzi, ma mai il temporale.
Vanuzzo - voto 6,5 - (13pti, 1/2, 3/3, 2/3) - Punisce la difesa di Cross nel migliore dei modi, mettendone 9 di fila nel primo quarto. Poi viene fermato, e il plusvalore di Messina non regala piu' nulla.
Grappasonni - voto 5,5 - (2pti, -, 1/3, 0/1) - Otto rimbalzi, ma mai una reale pericolosita' offensiva che possa obbligare la Bignami ad allargare la presa dai piccoli colorati.
Fajardo - voto 6,5 - (17pti, 4/4, 5/10, 1/4) - Omaccione che grida ogni volta che schiaccia, ma che viene lentamente limitato. Fa pari e patta con Donzell Rush.
Guerra - voto 5,5 - (2pti, 2/2, -, 0/2) - Dalla lunetta, segna gli unici punti di un panchinaro, oggi. Ma e' spuntato, e in difesa Cross e', appunto, la sua croce.
Dacic - voto NG



Le parole di Ticchi: "E' stata una reazione fondamentale, per noi. Abbiamo visto che possiamo giocare di insieme, in 5, e di potercela giocare alla fine contro chiunque. Peccato per la bassa percentuale da 3 punti e per il break subito a centro partita, ma sono contento. Ho visto Pittman bene in difesa come altre volte, ma stavolta e' andato bene anche in attacco. I compagni gli devono passare la palla per non accentrare il gioco, e soprattutto perche' si deve dare fiducia a tutti. Facciamo fatica contro la difesa schierata, dobbiamo essere molto piu' rapidi nell'eseguire i giochi. Siamo stati bravi a limitare Vanuzzo quando c'era il mismatch, poi e' stato bravo Cross a penetrare quando Guerra gli ha lasciato spazio. Mi auguro che la partita di mercoledi' sia stato un caso: anche se Scafati e' un'ottima squadra, e' stata una partita tutta sbagliata, da dimenticare. Non fa testo. Anche oggi ho avuto poco dalla panchina: con Reggio Emilia ho dovuto metterli e abbiamo patito, contro Scafati e' partito da li' il break di 4-21. Oggi non ho avuto problemi di falli, e non c'e' stato bisogno di loro"
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI-CIMBERIO BORGOMANERO 92-79