Serie C Gold - 26° giornata
BSL San Lazzaro - Virtus Imola
Domenica 14 aprile 2019, ore 18,00
PalaRodriguez, via Repubblica, 2 - San Lazzaro di Savena (Bo)
Arbitri: Ferrari e Bersani

Ultimo impegno di campionato per la Virtus Imola che farà visita alla Bsl San Lazzaro, domenica 14 aprile alle ore 18, in contemporanea con le altre partite del girone.
Sarà la giornata fondamentale per delineare la griglia playoff di questa incredibile C Gold 2018/19. A parte la capolista Rimini e il Bologna Basket, già certi delle prime due posizioni, sono 6 le squadre che si giocheranno il tutto per tutto negli ultimi 40’ di gioco, nonostante siano tutte certe di un posto nelle prime 8 della classifica. Guelfo, infatti, ha lasciato per strada i punti decisivi per la qualificazione ed ora dovrà difendersi durante i playout, contro Pol.Arena, San Lazzaro e Gaetano Scirea.
In ottica playoff promozione, invece, Imola, Fiorenzuola e Castelnovo lottano per il 3° posto, mentre Ferrara, Anzola e Salus cercheranno di evitare l’8° posto in griglia.
Per quanto riguarda la Virtus, l’obiettivo del 3° posto si è reso alla portata dei gialloneri, grazie alle 7 vittorie consecutive ottenute a partire da febbraio. In caso di successo sul campo della palestra Rodriguez, Dalpozzo e compagni dovrebbero comunque attendere i risultati dagli altri campi: in caso di arrivo alla pari con Fiorenzuola e LG, sarebbero terzi. In caso di sconfitta a San Lazzaro e contemporanea vittoria delle altre due contendenti, la Virtus chiuderebbe al 5° posto.
Gli incroci possibili sono molteplici anche per le altre tre formazioni in lotta per i playoff, dunque sarà fondamentale per la Virtus ottenere i due punti in casa della Bsl, per poi controllare gli altri risultati.
All’andata fu 82-77 per la Virtus contro la squadra allenata da Francesco Bettazzi, ex di turno che, nel frattempo, ha perso la coppia Bonaiuti e De Gregori. Da tenere sotto controllo certamente Riguzzi, De Pascale, Pederzini, Governatori, Tedeschini e Fabbri.

26° giornata (in contemporanea 14.04.19 ore 18)
San Lazzaro-Virtus Imola
LG Competition-Anzola
Ferrara-Gaetano Scirea
Bologna-Guelfo
Fiorenzuola-Rinascita Rimini

Classifica:
Rimini 40, Bologna 32, Virtus Imola, Fiorenzuola e LG Competition 26, Ferrara, Anzola e Salus 20, Guelfo e Gaetano Scirea 14, S.Lazzaro 10, Pol.Arena 6.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI