ETERNEDILE BOLOGNA – BASKET RECANATI
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 10 aprile, 18.00
Arbitri: Terranova, Lestingi, Barone
Andata: 63-57
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/eternedile-bologna-vs-basket-recanati/?lang=it

QUI BOLOGNA
Matteo Boniciolli (allenatore) –
“Vincere a Jesi pur avendo subìto 87 punti ci ha fatto capire che l'assenza di Raucci si è fatta sentire ma che siamo stati anche bravi a non sprecare troppe occasioni nella metacampo offensiva. Ora Recanati e la classifica non inganni: delle sette partite vinte se ne è aggiudicate tre delle ultime cinque. Verrà a Bologna motivata ma noi vogliamo sfruttare il fattore PalaDozza. L'obiettivo dei playoff è sempre a portata di mano, lo ribadisco da inizio stagione. Il nostro pensiero però, ora, va solo alla prossima partita”.
Leonardo Candi (playmaker) – “Mancano tre gare alla fine della regular season e il nostro obiettivo è quello di vincerle tutte per inseguire il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. Sono felice di aver disputato una buona gara a Jesi ma se sono riuscito a segnare con regolarità lo devo anche al collettivo che ha saputo darmi fiducia e mettere in ritmo. Deve essere mio compito quello di ripagare al meglio questa fiducia mantenendo sempre alta la concentrazione e un buon rendimento sul parquet, anche perché per chi gioca playmaker le responsabilità sono sempre importanti”.
Note – Assente Davide Raucci per infortunio.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI RECANATI
Giancarlo Sacco (head-coach)
– “Contro Bologna sarà una partita tosta e difficile, come d’altronde tutte in questo campionato contro una squadra di prima fascia che pratica una pallacanestro molto fisica al limite del lecito. Contro Brescia abbiamo già testato quello che ci troveremo ad affrontare al PalaDozza. Dovremo essere concentrati per tutti i 40 minuti del match con la giusta intensità difensiva ed offensiva, senza cali di tensione e/o altro. Ci siamo preparati al meglio, come sempre, e non lasceremo nulla d’intentato al fine di cogliere un risultato positivo per tenerci ancora a galla sino a quando la classifica non ci condannerà, per proseguire inoltre il nostro lavoro di amalgama e crescita in proiezione della post-season”.
Note - Basket Recanati al gran completo. In vista della trasferta a Bologna la squadra sarà seguita da un centinaio di supporters gialloblu leopardiani che raggiungeranno il capoluogo emiliano con pullman e macchine private.
Media - Il match Eternedile Bologna–Basket Recanati sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui social network dell’USBR Recanati, Facebook e Twitter. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche canale 11 martedì 12 aprile alle ore 20.50, in replica mercoledì 13 alle ore 12.10 sul canale 111 e in streaming sul sitowww.tvrs.it.

 

(Photo by Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro Bologna)
LE PAROLE DI SANDRO CROVETTI ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE CONI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE