Dopo la bella vittoria esterna nel derby con BSL San Lazzaro, domenica la Madel ospiterà alle “Alutto” la L. G. Competition Castelnovo.
Grazie al referto rosa di domenica e la contemporanea sconfitta del Guelfo Basket e la Gaetano Scirea Basket, la Salus è riuscita momentaneamente a conquistare l’ottava posizione, ultimo posto disponibile per accedere ai playoff di questo campionato. Una vittoria sarebbe, dunque, importante per proseguire il cammino ed evitare di essere raggiunti dalle dirette inseguitrici. Conquistare la terza vittoria consecutiva non sarà però facile per la Madel, che domenica si troverà di fronte la L. G. Competition Castelnovo, che occupa i piani alti della classifica, subito dopo le due favorite: la Rinascita Basket Rimini e il Bologna Basket.
La formazione di Coach Diacci viene da un ottimo periodo: i reggiani sono infatti riusciti a conquistare 4 vittorie di fila e sono in cerca della quinta per mantenere il terzo posto e confermare il buon momento di forma. La L.G. Competition Castelnovo è una squadra che sta facendo un ottimo campionato, soprattutto in questo girone di ritorno, dando dimostrazione del proprio grande potenziale con solidità e un gioco ben organizzato. Infatti, nella partita di andata, gli ospiti erano riusciti ad avere la meglio sui bolognesi; tuttavia i biancoblu avevano dato del filo da torcere agli avversari, arrendendosi solo nei minuti finali.
Dall’altra pare anche la Salus viene da un buon momento: in questo girone di ritorno è riuscita a risalire la classifica e la vittoria contro i cugini della BSL San Lazzaro, non solo ha dato grande morale alla squadra, ma ha portato alla conquista dell’ultima posizione valida per i playoff. Non basterà però solo l’entusiasmo e voglia di battere gli avversari per aggiudicarsi i due punti contro un’ottima squadra come Castelnovo; servirà grande attenzione in ogni dettaglio, ed è per questo che i ragazzi di Coach Ansaloni si stanno allenando al meglio per arrivare pronti alla partita di domenica e scendere in campo con grande attenzione e concentrazione.
Appuntamento fissato per Domenica 24 ore 18:00 alle “Alutto”. È una partita davvero importante che potrebbe cambiare le sorti della classifica. Per conquistare la vittoria c’è bisogno di un ulteriore sforzo, non solo da parte dei nostri ragazzi, ma anche del nostro pubblico.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI