nba camp
nba camp

VIRTUS OLIDATA BOLOGNA

Edwards - voto 4 – (2/2 3/9 1/7) – Dietro lascia troppo spazio nella fuga Reyer, davanti non segna e manda fuori giri tutto l’attacco bianconero. 4/16 al tiro e -13 di plus/minus, qualcosa significa.

Pajola - voto 7 – (-/- 1/3 2/3) – Segna, fa segnare i compagni (6 assist), difende, ruba, raddoppia con costrutto, si getta su qualsiasi pallone rotoli al Taliercio. 26' di intensità pazzesca

Niang – voto 7 – (6/8 2/6 -/-) – Qualche palla persa, qualche canestro subitaoda Wiltjer, ma sciorina una partita di concretezza totale, dominando a rimbalzo con 13 di cui 5 offensivi, giocando tanto da centro. Doppia doppia.

Taylor - voto 5 – (-/- 0/2 0/1) – Prova a ispirare compagni che non la mettono mai (4 assist), ma non segna e sale troppo velocemente coi falli.

Alston – voto 6 – (2/2 2/4 2/7) – Fatica al tiro ma non demorde, come deve fare un tiratore, restando dentro la partita con cattiveria agonistica. Brutta la reazione su Candi a gioco fermo e partita quasi chiusa, alla fine.

Hackett - voto 6,5 – (-/- 2/2 1/2) – Il grande scrittore spagnolo Javer Marias deve aver pensato a lui quando ha scritto il capolavoro “Domani Nella Battaglia Pensa a Me”. Cinque punti cruciali nel finale. 

Morgan - voto 7,5 – (5/5 6/7 0/5) – Un secondo tempo in cui prende la Virtus dall’inferno e la porta in paradiso. 17 punti senza mai segnare da 3, con un plus/minus di +17. Leader di serata, e non solo.

Jallow – voto 5 – (1/2 2/4 -/-) – Manca quella consistenza che aveva contraddistinto la prima parte della stagione, lasciando scoperta l’area spesso e volentieri.

Diouf - voto 6 – (-/- 1/5 -/-) – Un primo tempo in cui sembrava senza gambe e senza mano, nel secondo si prende l’area dimostrando di che pasta è fatto, e quanto serva a questa squadra.

Akele - voto 6,5 – (-/- -/- -/-) – Lotta come un leone contro gente più grande e più grossa. Si sacrifica quando tutto va male per aiutare a vincerla.

Le parole di Dusko Ivanovic Due partite in una. Nel primo tempo una squadra normale, nel secondo la vera Virtus. Venezia è una bella squadra, gli faccio i complimenti. Nel secondo tempo però abbiamo cambiato passo e abbiamo dimostrato carattere. Cosa ho detto in spogliatoio? Niente di speciale, solo di giocare aggressivi e combattere, senza pensare troppo alle scelte. E di giocare come sappiamo. Nel terzo quarto abbiamo ripreso confidenza partendo dalla difesa, e nell’ultimo anche in attacco di più, trovato canestri facili. E negli ultimi due minuti abbiamo vinto la battaglia mentale, perché eravamo in fiducia. Due parole su Morgan? Gran bel giocatore. 

La Virtus rimonta dal -18 e vince a Venezia: vittoria 75-81
Halftime: Umana Reyer Venezia - Virtus Olidata Bologna 49-31