Per scrollarsi di dosso la brutta prova di domenica non c’è niente di meglio che giocare subito, per una Virtus che in coppa è ancora imbattuta. Di sicuro i bianconeri saranno privi di Kelvin Martin - che deve ancora completare gli accertamenti diagnostici per capire la reale entità del suo infortunio - e per Sacripanti non è un’assenza da poco, dato che si tratta del miglior difensore della squadra. Brian Qvale però starà meglio, e in ogni caso tutti saranno chiamati e una reazione dopo Venezia.

L’avversario, però, non è dei più facili. Il Besiktas di Dukso Ivanovic è una delle candidate alla vittoria finale della Champions League, per stessa ammissione del 61enne coach che i tifosi bianconeri ricorderanno alla guida del TAU Vitoria nelle finali di Eurolega 2001. E lo è ancora di più dopo aver preso Jason Rich, MVP dello scorso campionato italiano ad Avellino. Finora però le cose non sono andate particolarmente bene: in coppa 1 vittoria e 3 sconfitte, anche se il calendario finora ha visto il Besiktas giocare una sola volta in casa, l'opposto delle Vu Nere.
Da tenere particolarmente d'occhio i lunghi: l'ex Cantù e Avellino Ivan Buva viaggia a 17+6, e Robin Benzing quasi a 12 di media. Rich finora ha giocato 2 partite a 8.5 punti e 4.5 assist di media. Nel roster ci sono anche ex italiani: l’ex Sassari Joe Alexander e Kyle Gibson, visto a Pistoia e Roma.

Si gioca domani alle 18 (ora italiana, le 20 locali), con diretta Eurosport Player.

( Foto Fabio Pozzati / ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91