nba camp
nba camp

Quali sono state le squadre americane (inteso come Stati Uniti) che hanno fatto la storia nel mondo dello sport? Che cosa le ha rese così speciali e indimenticabili? Andiamo a vedere quali sono, per capire quali sono i parametri fondamentali per diventare popolari.

Boston Celtics

I Boston Celtics sono semplicemente la squadra di maggior successo in tutta la storia dell'NBA americana, vantando addirittura 17 titoli alle spalle. Questo traguardo è tuttora imbattuto, il che li rende una leggenda vivente. Tale successo li porta a essere tra i favoriti nei siti scommesse americani di Roundone per il pubblico.

Certo c'è da dire che la maggior parte dei loro successi sono arrivati tra gli anni '50 e '60, ma ciò che sono stati in grado di inculcare in tutta la lega a livello di cultura del successo, modello di squadra e organizzazione, ha posto le basi per ciò che vediamo ancora oggi.

Los Angeles Lakers

Immancabili i Lakers in questa lista, dato che hanno annoverato tra le loro fila alcuni dei giocatori più forti di tutti i tempi, tra i quali troviamo Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar a Kobe Bryant e LeBron James.

Sono uno dei nomi più conosciuti anche da questa sponda dell'atlantico insieme ai Celtics e ai Bulls, persino tra coloro che di basket non masticano quasi nulla. La loro lunga scia di vittorie unita a questa fama enorme, spiega facilmente perché sono in questa lista.

Chicago Bulls

I Chicago Bulls potrebbero non dire moltissimo a coloro che sono nati nel nuovo millennio, ma sono stati la squadra che ha ospitato nelle sue fila quello che a detta di molti è il più grande giocatore di tutti i tempi, ovvero Michael Jordan.

Sei titoli vinti in otto anni hanno lanciato i Bulls e la stessa NBA a essere un fenomeno sociale di massa in tutto il mondo, tanto da rendere la squadra un'icona sportiva presente su magliette e cappellini nei 4 angoli del mondo.

Golden State Warriors

Infine dobbiamo citare i Golden State Warriors, i quali hanno cambiato il modo stesso in cui siamo abituati a conoscere il basket moderno. Nei primi anni del 2010 infatti, grazie al magico Stephen Curry, hanno fatto diventare il tiro da 3 punti un punto di riferimento del loro gioco.

Non solo un "abuso" del tiro da 3 con grande successo, ma anche uno stile veloce e molto dinamico che ha messo in piedi una coreografia che emozionava il pubblico oltre che spaccare le difese. Detengono il record di vittorie in una stagione (73) e sono i "fondatori" del basket che conosciamo oggi.

Conclusioni

Queste sono, a nostra opinione, le migliori e più importanti squadre che hanno gettato le basi per il basket moderno. Potremmo ancora citare i San Antonio Spurs, i Detroit Pistons, i Miami Heat e molti altri ancora, ma abbiamo voluto prendere solo il vero condensato del successo.

Siamo certi che, tutti coloro che amano il basket, conoscono alla perfezione le storie di questi 4 team incredibili, dato che il loro segno è stato fondamentale nella storia di questo sport.

 

Forlì - Cento, il prepartita di coach Di Paolantonio
Eurolega: finisce l'era Motiejunas, Chris Bueno sarà il nuovo CEO