VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Inizio positivo, poi non viene più riproposto. E forse avrebbe meritato qualche minuto in più.
Belinelli voto 4.5 - Serataccia. Male al tiro (2/11), male in difesa, non riesce mai a prendere la targa a Bostic.
Pajola voto 6 - Ci prova con la consueta grinta, a volte fa confusione, ma nell’ultimo quarto mette punti che avrebbero potuto essere preziosi.
Alibegovic voto 5 - Molto male al tiro e in difesa, è utile a rimbalzo offensivo. Ma non può bastare.
Markovic voto 5 - Stasera fa molta fatica, anche in difesa.
Ricci voto 6.5 - Ottima partita, con 9 punti, 9 rimbalzi e tanta grinta. Un bel segnale dopo un periodo difficile.
Hunter voto 5 - Disconnesso, dieci minuti in cui fa una discreta confusione.
Weems voto 6 - Grintoso come sempre, stasera però soffre più del solito ed è meno efficace.
Teodosic voto 5 - Serata no, tira tanto e male (5/14) e nell’ultimo quarto viene praticamente disinnescato dalla difesa brindisina.
Gamble voto 7 - Il migliore, ultimo ad arrendersi, segna tanto (18) e si fa valere a rimbalzo (9). Dietro però Perkins è un rebus di difficile soluzione.
Abass voto 6.5 - Primo tempo assolutamente positivo con 9 punti e tanta grinta. Nella ripresa vede pochissimo il campo, e anche lui avrebbe meritato più spazio.

Djordjevic - Siamo stati penalizzati da alcune giocate individuali di loro giocatori, che erano veramente ispiratissimi, penso a Bostic, che ha fatto una buona gara nonostante avessimo chiuso il loro gioco. Ci hanno punito con il loro atletismo e 1vs1, e a volte non siamo stati bravi a usare e spendere i falli.
La grande differenza nei tiri liberi tentati - il doppio - in partite così non è comune, però è un fatto che alla fine hanno portato a casa questa vittoria.
Avremmo dovuto essere più cinici, in certi momenti, e avremmo avuto bisogno anche che qualche tiro pesante entrasse nel terzo e quarto quarto. Purtroppo non siamo riusciti a metterli dentro, ci avrebbero dato più forza anche da altre parti. Si vede comunque che Brindisi sta facendo una grande stagione, quindi complimenti. E' l'anti-Milano? Questo lo vedremo più avanti. 
La prima sconfitta esterna? Rammarico. Sarebbe successo prima o poi, purtroppo è successo stasera. Peccato, il nostro carattere c'è, ma avremmo dovuto giocare con più lucidità.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92