Flats Service Fortitudo Bologna - Wegreenit Milano, il prepartita

Ah, la casa dolce casa. Sweet home Paladozza, d'altronde, e quindi ecco che dopo una scorpacciata sabato arriva di nuovo per la Fortitudo la possibilità di farsi curare le ferite da mal di trasferta davanti al proprio pubblico. Laddove i canestri sono più grandi, laddove la gente ti sostiene e dove gli avversari non sembrano volerti fare tanto tanto male. Un po' romanzata, ma ci siamo capiti. Magari evitando domani di andare in campo con l'idea che sia tutto facile e focalizzanti già sulla domenica successiva a Scafati, ma con così pochi giorni tra una cosa e l'altra, rispetto a sabato, altro da raccontare non c'è.
Qualche altro giorno di tempo per inserire Perkovic, che finora è parso di buona utilità, per recuperare un ottimista Imbrò e per avere un po' di serenità. Tutto questo con la classifica che è sì ancora fluida ma che qualcosa lo sta iniziando a raccontare, e con l'attesa per le settimane successive. Nulla di nuovo sotto il sole, quindi pochi fronzoli e via di nuovo di palla a due.
Milano, quindi. Si aspettavano cose diverse dalla stagione, invece lotta dura nelle zone basse della classifica, 7-15 e 2-9 in trasferta, per intenderci. Punti dall'ala Taylor (quasi 20) e dall'alterno Gentile, le cui cifre sono molto anni 80: quasi 18 di media, tirando 15 volte a partita da 2, roba da chiedersi se abbia anche le spalline e il diario di Fiorucci. Ha appena esordito il nuovo lungo Morse (8 all'esordio), mentre Sabatini, con 6 di media e 3 assist, non è ancora all'altezza di quello che era prima del grave infortunio della passata stagione. Allena Marco Cardani.
Si gioca al Paladozza, ore 20.30, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 88.
