VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter - voto 5,5 - Parte forte, poi lascia fare ai suoi compagni complice anche un colpo al gomito che, di fatto, lo tiene fuori per tutto l’ultimo quarto.
Martin - voto 6,5 - Come al solito, quando entra in campo la Virtus cambia faccia, principalmente in difesa. In aggiunta 7 rimbalzi e 3 assist con i quali si rende utile nel secondo tempo; elemento fondamentale per questa squadra.
Pajola - voto 5 - Sta in campo 7 minuti senza incidere in quello che dovrebbe essere il suo fondamentale principale. In attacco con lui la squadra non gira e costringe Sacripanti a richiamarlo in panchina.
Taylor - voto 6,5 - 13 punti in momenti importanti della gara ma stasera molti alti e bassi, difensivi e offensivi. Ci mette molto per entrare in partita ma la sua regia è imprescindibile.
Baldi Rossi - voto 6,5 - In difesa c’è, in attacco sbaglia tanto ma è in campo quando la Virtus compie il sorpasso definitivo ed arriva comunque in doppia cifra (11 punti).
Kravic - voto 6,5 - Anche lui, come Baldi Rossi, nel secondo tempo trascina la Virtus al sorpasso con canestri “rubati” sotto il ferro. Difensivamente subisce molto ma i 14 punti e i 9 rimbalzi alla fine fanno la differenza.
Aradori - voto 7 17 punti e 5 assist, canestri pesantissimi nell'ultimo quarto. Due suoi canestri in fila regalano il sorpasso definitivo alla Virtus: la prima punta della serata.
M'baye - voto 5,5 - Sbaglia tanto, recupera l’ultimo pallone ma in difesa è quasi sempre in ritardo, soprattutto sulle rimesse degli avversari. In attacco si vede meno del solito e ne paga le conseguenze.
Cournooh - voto 6 - Inizia bene e finisce bene, in mezzo tanta dedizione come vuole coach Sacripanti da lui. Utile in attacco e in difesa dove fa quasi sempre la scelta giusta.
Qvale - voto 5 - Non è in condizione e si vede, 8 minuti in campo di prassi ma probabilmente già a Varese non scenderà in campo.

Le parole di Stefano Sacripanti - Abbiamo vinto una partita molto importante per la nostra posizione in Champions e mantenere la testa della classifica. Abbiamo iniziato morbidi, ma non era facile recuperare anche visti i carichi di lavoro tenuti in settimana. Sono molto felice perchè nonostante il momento difficile siamo migliorati anche a livello di mentalità, e tutto ci aiuta a crescere ancora.
Dopo un periodo di “gestione” possiamo lavorare con grande intensità in allenamento per arrivare poi a giocare con la stessa intensità anche alla partita. Questo periodo di gestione è importantissimo per recuperare tutti i giocatori e per l’arrivo del nuovo giocatore. Questa squadra è frutto del lavoro che fa e l’ha dimostrato tante volte.


Le parole di Sasha Nikitovic - E’ sempre bello giocare in questo palazzo e faccio anche io i complimenti alla Virtus. Ci è mancata la concentrazione nell’ultimo quarto, abbiamo perso troppi palloni. E’ mancata anche un po’ di esperienza per chiudere la partita come questa, cosa che invece Bologna ha, cosi come un ottimo coach e giocatori di esperienza e staff.

Le parole di Kelvin Martin - Non ci aspettavamo una partita facile, non ci sono partite facili nel torneo e siamo preparati per questo. Abbiamo avuto un inizio difficile, non entravano i tiri ma poi abbiamo recuperato siamo riusciti a vincere questa importante partita. Mi piace giocare due tornei, certo è un impegno faticoso per i tempi molto stretti, facciamo aggiustamenti fra casa e trasferta, campionato e coppa, ma noi continuiamo a fare quello che sappiamo partita dopo partita e sappiamo che questo ci darà risultati se andremo avanti con pazienza.

Le parole di Mirza Begic - Voglio congratularmi con la Virtus per la bella partita giocata davanti a un grande pubblico, in una bellissima atmosfera. Credo che possiamo essere contenti della partita che abbiamo fatto; abbiamo giocato la miglior gara che potessimo fare, con grande sforzo di energia e concentrazione che purtroppo alla fine non sono bastati.



(interviste a cura di Valentina Calzoni)
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI