Klaudio Ndoja è stato intervistato durante la trasmissione "Black and White", andata in onda ieri su Radio Bologna Uno.
Ecco le sue parole:

Come sta andando il rientro in squadra? Bene, sto iniziando a fare anche allenamenti doppi da questa settimana. Domenica a Verona c'è stato un po' di spavento, per fortuna era l'altra caviglia e non era una roba grave. Mi sto allenando, per me ora è importante non fermarmi più e non perdere giorni di allenamento.

La sconfitta di Verona? Sicuramente è contato il dispendio fisico, perchè dopo tre partite in tre giorni fare due supplementari... non volevamo arrivare in quella condizione perchè non potevamo permettercelo. C'è stato sicuramente dell'altro, perchè sul +17 dovevamo ammazzare la partita e non permettere il ritorno degli altri. Abbiamo avuto due occasioni, prima il +17 e poi il +6 nel primo supplementare. Per due volte non siamo riusciti a chiuderla e poi l'abbianmo persa per stanchezza e perchè Rosselli e Spizzichini sono usciti per falli, sono due giocatori per noi importantissimi, e lì ci è sfuggita di mano la partita.

Il rush finale prepara ai playoff. Le trasferte sono molto impegnative. Abbiamo speso tanto ma vogliamo arrivare veramente carichi. Ora è importante trovare la condizione fisica per tutti, essere tutti sulla stessa pagina per queste 5-6 settimane che ci separano dai playoff. Arrivare primi è importante, ma non è fondamentale perchè a maggio inizia un altro campionato, dove si fanno 20-25 partite in un mese e mezzo dopo 30 in nove mesi. E' importante arrivare sani e star bene, e stiamo lavorando dal punto di vista fisico perchè sia così.

Il girone Est, visto da fuori, sembra di livello superiore al girone Ovest. Teoricamente sarebbe così, però abbiamo visto che la finale contro Biella è stata una partita tostissima, e mi hanno fatto un'ottima impressione. Non so come siano messe le altre, abbiamo giocato contro Agrigento e non c'è stata partita, ma so che loro nei playoff si trasformano, perchè ci ho giocato contro gli ultimi due anni e mi hanno buttato fuori entrambe le volte. Non bisogna fidarsi molto, perchè davvero coi playoff inizia un altro campionato. Nell'altro girone ci sono tante squadre del Sud e andare a vincere in quei campi è stra-difficile.

Presentarsi al primo posto ai playoff darebbe una carica psicologica. Sì, noi giochiamo per vincere qualsiasi partita, e vogliamo arrivare più in alto possibile, perciò al primo posto. Poi non so se ci riusciremo o no in queste sei partite, però sarebbe importante farcela per dare un segnale e anche per il fattore campo, che è fondamentale. Averlo dall'inizio alla fine sarebbe una cosa importante.

(foto Pierfrancesco Accardo)

SPIZZICHINI: DI FACILE NON C'E' NULLA, NON DOBBIAMO SOTTOVALUTARE RECANATI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE