Il GM Marco Carraretto ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Teddy Okereafor: "Siamo qui oggi con Teddy, che é venuto ad aumentare la qualità della nostra squadra. Ci fornirá una maggior soluzione per i playoff e per essere più competititivi in vista dell'obiettivo finale.
Abbiamo identificato nelle sue caratteristiche il meglio che il mercato ci poteva offrire. Siamo molto contenti del suo arrivo augurandogli un buon lavoro."

Parola poi al giocatore: " Pressione? Non sento la pressione, abbiamo una grande squadra e i giocatori per determinare la partita. La Fortitudo é un club storico. Sono venuto perché ci sono situazioni da risolvere e la società ha bisogno del mio contributo. Sono abituato a dare il meglio. So che questa é una piazza ambiziosa e anch'io sono ambizioso.

Perché la Fortitudo? Il mio vecchio coach, Esposito, mi ha parlato dell'Effe. Mi piace l'Italia, il cibo e sono contento di essere tornato.

Ruolo play? Quando la squadra é in difficoltà sono la persona che può mettere ordine. La mia parola chiave é energia. Non posso dare un parere sugli altri perché mi sono allenato poco con loro. Abbiamo tutti la stessa mentalità per salire di categoria.

Sono arrivato qui per crescere. Il mio compito é aiutare la squadra. Devo essere io ad inserirmi in un meccanismo collaudato. Personalmente non conoscevo nessuno ma guardando l'anagrafe so che é una squadra esperta e dovrò essere bravo ad inserirmi in questo bel gruppo.

Qualcosa di me? Mi piace leggere, sono stato educato bene. Sono un bravo ragazzo come si dice fuori dal campo. Mi piace molto guardare tutti gli sport, girare la città e rilassarmi. Mi piace socializzare con le persone, sono su instagram ma non sono fanatico dei social. Ho una bellissima famiglia e la mia prima tifosa, mia nonna era la migliore amica di Coach Esposito (Tamara)  e verrà qua settimana prossima a festeggiare il suo compleanno.

Grecia? Sono stato benissimo in Grecia, il mio allenatore mi ha aiutato a cogliere questa opportunità della Effe. Volevo assolutamente questa occasione, era lo step che volevo fare per crescere.

L'esperienza con la nazionale mi ha aiutato e mi aiuterà a crescere non solo come persona ma anche come giocatore. Gli ultimi campionati europei mi hanno aiutato. Sono orgoglioso di aver vestito la maglia della mia nazionale.

Minutaggio? No non mi preoccupa. Quando sei in questo gruppo di persone non devi pensare a te stesso ma al collettivo, al risultato finale. Devi fare ciò che serve alla squadra per vincere. Essere utile alla mia squadra al netto delle mie statistiche. Mi sono sempre ritenuto un giocatore di squadra.

Tifoserie? Ho visto video della Fossa e sarà bello giocare in questo clima caldo.




Il video grazie a Sportpress.


 

 


BALTUR, BENEDETTO: «LA SQUADRA C’E’ MA ABBIAMO BISOGNO DEL NOSTRO PUBBLICO»
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91