FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 5,5 – (2pti, -, 1/4, 0/1) – 7 assist, ma anche una certa difficoltà nel tenere la squadra unita e, per dire, come tirare la pasta fuori dall’acqua sempre con qualche secondo di ritardo.
Banks - voto 5 – (9pti, 4/4, 1/4, 1/2) – Pure lui caduto nella maledizione di tutti gli esterni Fortitudo? Alziamo le mani: periferico, poco coinvolto, spento. Un Thornton qualsiasi.
Aradori - voto 7,5 – (26pti, 2/2, 6/9, 4/6) - Ci saranno i difetti eccetera eccetera, ma quando in attacco gioca in questo modo, ecco, è difficile dirgli qualsiasi cosa. Poi magari lasci che sia la panchina a farsi espellere, ma è da capirsi.
Cucci - voto 6,5 – (17pti, 3/5, 4/7, 2/3) – C’è fumo, a volte, certe non letture dietro, ma l’arrosto almeno lui un po’ cerca di metterlo in tavola, anche se non del tutto commestibile. Non sempre per colpa sua.
Candussi - voto 6 – (17pti, 1/1, 8/9, -) – Serve poco fare cesto spesso e volentieri, se dietro ci sono danni e guai. Ok, dirà lui, tante volte i rimbalzi sono lunghi e non roba sua, però non è che si metta lì a provarci, nemmeno nemmeno.
Panni - voto 4 – (0pti, -, 0/1, 0/2) - Ad un certo punto dimentica la squadra per mettersi in ritmo, ma non è il Maestro Canello. E allora tutto va a rotoli.
Vasl - voto 4 – Quarto singolo da “Ultra”, album dei Depeche Mode del 1997.
Italiano - voto 5 – (4pti, 4/6, 0/1, 0/2) – Gli unici punti della panchina arrivano da lui, dalla lunetta. Ciliegina, ma torta che proprio non sfama.
Barbante - voto 4,5 – Prende in faccia l’imbarcata senza avere particolari colpe, ma dando l’impressione di essere proprio tutto da un’altra parte.


VANOLI CREMONA

De Negri - voto 6,5 – (14pti, 4/6, 2/6, 2/5) – Vitalità che dall’altra parte non hanno.
Piccoli - voto 5,5 – (5pti, 0/2, 1/1, 1/2) – Stavolta graffia pochino.
Lacey - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/4) – Non fa in tempo a scaldarsi che si acciacca ed esce per non rientrare.
Pacher - voto 6,5 – (12pti, 5/6, 2/2, 1/2) – Tanta roba a rimbalzo, ma rimane periferico.
Eboua - voto 6,5 – (11pti, 3/4, 4/9, 0/1) – Se la prende comoda, facendo a volte i suoi comodi.
Caroti - voto 6,5 – (9pti, 7/7, 1/1, 0/6) – Everything but the shot.
Pecchia - voto 6,5 – (1pti, 1/2, 0/3, -) – 7 rimbalzi, anche lui atletizzando meglio dei dirimpettai.
Alibegovic - voto 6 – (8pti, 2/2, -, 2/4) – Triple prima, fatiche dietro poi.
Mobio - voto 8 – (20pti, -, 4/6, 4/5) – Come cantavano tizi fortunatamente dimenticati con il passare del tempo, quando meno te l’aspetti, come una bomba




VERBA MANENT

Angori - Compliemti a Cremona, che è 2-0 con una partita di grande concretezza e aggressività. Dobbiamo cercare di limitare il più possibile la loro fisicità, perché se difendi per 24” bene allora si deve concludere. Però ho visto una squadra che si vuole aiutare, delle faccie belle, gli occhi di persone che vogliono ancora stare insieme, e sono strafiducioso che la serie sarà lunga. E a Bologna questi ragazzi hanno ancora tanto da dare. Il finale? Non entro nel merito della decisione, ma non colpevolizzo nessuno: è l’adrenalina, non dovrebbe capitare, ma così è successo. Super partita di Aradori, come era successo in altre occasioni: a volte vanno dati i meriti alla difesa, ma oggi è stato ottimo anche come leadership. E ora a gara 3, dove sono sicuro che il nostro pubblico ci darà una grande carica. Con questi occhi potremo sicuramente allungare la serie. Dobbiamo migliorare a rimbalzo, ma concedere rimbalzi offensivi non vuol dire non avere voglia di vincere: abbiamo sputato il sangue, loro hanno più atletismo dei nostri e lo sappiamo.

Cavina - Lacey? Domani ecografia. Sono molto contento, non siamo mai calati se non nel momento in cui Lacey ha avuto il fastidio, abbiamo giocato una ottima prova difensiva e buona in attacco muovendo la palla, e grande intensità. Abbiamo ragazzi che non hanno mai giocato questo tipo di partite, è bello vedere come sono cresciuti, ma siamo solo 2-0 e andiamo a giocare nel palasport più caldo d’Italia.

Mobio - Siamo una squadra a cui piace passarci la palla. Lacey sta benissimo. La stoppata finale? Buona, di pochissimo.

Il video grazie a Sport Press

https://youtu.be/y8j__nMzzvg
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
BILANCIO SUI LAKERS 2023: VOTI E SPERANZE PER IL FUTURO