Nella giornata di ieri è stato convocato un Consiglio Federale straordinario - in programma venerdì 14 giugno - nel quale l'unico punto all'ordine del giorno solo le comunicazioni del presidente.
E' abbastanza facile prevedere che si parlerà dello "strappo" istituzionale che si è consumato tra la Federazione e la Virtus dopo la scelta della società (fortemente caldeggiata da coach Djordjevic, a quanto sembra) di scegliere l'Eurocup, con il duplice scopo di attirare giocatori di un livello più alto e immettersi in quel binario che - nelle speranze della proprietà - la riporterà in Eurolega nel più breve tempo possibile.
Petrucci ha parlato di: un dietrofront che oscura l’immagine della FIP e la mette in forte imbarazzo nel contesto mondiale. Tanto è vero che convocherò un Consiglio Federale straordinario per valutare il ritiro della nostra candidatura a ospitare un girone dei prossimi Europei.
Nel caso questo succeda, sarebbe una scelta assolutamente inedita, e difficilmente comprensibile, visto che si parla di ambiti completamente diversi.
In ogni caso, al momento i rapporti tra Federazione e Virtus restano tesi.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI