La Virtus Bologna Basket è ancora prima in classifica nella Lega Basket di Serie A e punta a confermare la vittoria dello scorso campionato. Le ultime prestazioni della squadra sono state davvero convincenti e hanno consentito di confermare la propria posizione in classifica a poche giornate dalla fine della competizione. Ma quali sono i prossimi impegni di Virtus Bologna? Scopri tutto nelle prossime righe di questo articolo.

Le ultime prestazioni

Le ultime prestazioni di Virtus Bologna fanno ben sperare per un finale di campionato avvincente e da protagonisti. Infatti, nelle ultime 6 partite tra Coppa e Campionato, la squadra ha inanellato ben 6 vittorie consecutive e avvincenti. Alcune delle partite migliori che sono state giocate riguardano quella contro Venezia in casa e con Trieste in trasferta.

Anche i match in campo europeo hanno confermato l’incredibile stato di forma che Virtus Bologna sta vivendo in questo momento. L’ultima sconfitta risale a metà marzo contro Union Olimpija. Oltre questo, marzo è stato un mese che Virtus Bologna ha vissuto da imbattuta.

Lo stato di forma di Virtus Bologna è al massimo ecco perché le quote dei bookmakers non AAMS per le "V nere", ancora campioni d'Italia, sono davvero ottime. Riuscirà a vincere il secondo campionato di fila?

I prossimi impegni

La Lega Basket A non è ancora finita e ci sono delle sfide importanti che attendono la squadra nei prossimi giorni. Il prossimo impegno è proprio in ottica scudetto con il big match contro l'Olimpia Milano. Si tratta di uno scontro ai vertici della classifica che vedrà le prime due della classe confrontarsi all’ultimo punto per uscire vittoriose da una sfida che in molti aspettano.

A prescindere da come finirà il match contro Olimpia Milano, Virtus Bologna ha ancora altre partite da vivere e vincere. Le altre sfide contemplano squadre come Trento, VL Pesaro, Derthona, Universo Treviso e Brescia. Ci sono ancora tanti punti in palio e una sconfitta non è assolutamente contemplata.

 

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
Le chances di salvezza per la Fortitudo passano per le sfide con Venezia e Pesaro