Virtus Segafredo Bologna - Umana Reyer Venezia, pagelle e interviste

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 6 – Alti e bassi: 2/9 al tiro e qualche scelta rivedibile, ma anche 6 rimbalzi, il migliore della squadra. Ondivago, comunque.
Belinelli voto NG – Meno di 4’ in campo, poi prende un duro colpo nell’ultima azione del primo tempo e non torna più in campo.
Pajola voto 7 – Dopo un primo tempo con problemi di falli, gioca tutto il secondo tempo senza scendere mai fino al quinto fallo a 30” dalla fine. Venti minuti in fila con grinta, difesa e una tripla importante nel momento peggiore dei suoi.
Clyburn voto 7 – Nel primo tempo è sostanzialmente immarcabile, con 16 punti in 16’. Poi cala alla distanza e fa spaventare tutti i tifosi con un infortunio. Pur lievemente zoppicante torna però in campo poco dopo e gioca tutto il finale.
Taylor – voto NG - Entra, fa un fallo, viene tolto. Sette secondi in campo, Ivanovic lo tratta come uno juniores.
Shengelia voto 5 – I problemi alla schiena non sembrano smaltiti, decisamente. In evidente ritardo di condizione, fa davvero fatica in attacco e in difesa.
Hackett voto 5.5 – Non segna e fa abbastanza fatica in difesa.
Morgan voto 7.5 – La decide lui, con un ultimo quarto da 11 punti. Cambia il passo a una squadra che sembrava davvero stanca, e gira l’inerzia della partita.
Polonara voto 7 – Molto importante nell’ultimo quarto in difesa, la coppia con Diouf funziona bene.
Diouf voto 7 – Meglio di Zizic nella difesa sullo spauracchio Kabengele, nell’ultimo quarto è importante anche davanti.
Zizic voto 5.5 – Parte benissimo, con due stoppate in fila e impatto fisico. Andando avanti però la fisicità debordande di Kabengele diventa un rebus irresolubile per lui, e Ivanovic gli preferisce Diouf
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – E’ stata una dura partita. Loro hanno messo tanta energia, hanno ottimi giocatori e ci hanno messo in difficoltà, ma quello che stasera abbiamo avuto, rispetto a gara 1, è stata la pazienza. Taylor ha fatto pochi minuti, volevo che giocasse, però è entrato in un brutto momento, avevamo 3 falli, lui ha fatto subito il quarto e se non l’avessi tolto probabilmente sarebbero andati in post per cercare il quinto, ma credo in lui e giocherà il prossimo match”.
Le parole di Neven Spahija: - Abbiamo giocato bene, ma non abbiamo tirato bene. Non è la stessa cosa. Loro hanno tirato un po’ meglio di noi e in una partita finita con questo scarto vale tantissimo. Noi dobbiamo continuare a lottare e a giocare così e vediamo in casa nostra. Sono contento per la fisicità che stiamo mettendo e per il game plan che stiamo facendo, ma dobbiamo tirare meglio.” .