nba camp
nba camp

La Benedetto XIV Cento è lieta di annunciare la firma di Axel Piccirilli, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2026/27.

Guardia-ala classe 2006, di 197 cm per 95 kg, Piccirilli è uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano. Cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, ha esordito in Serie C a soli 17 anni, prima di proseguire il proprio percorso in Serie B Interregionale con College Basketball Borgomanero. Nell'ultima stagione ha iniziato il campionato con la Blu Basket Bergamo in Serie A2, per poi trasferirsi alla Paffoni Fulgor Omegna, dove ha chiuso l'annata con 5 punti, 3,2 rimbalzi e 1,1 assist di media, confermando le proprie qualità e il potenziale di crescita.

Nel corso della sua giovane carriera ha inoltre vestito la maglia delle Nazionali giovanili azzurre Under 16 e Under 18 ed è stato inserito tra i convocati per il raduno della Nazionale Under 20 in vista dell'Europeo estivo, ulteriore attestato del suo valore a livello nazionale.

Il commento del Direttore Sportivo Filippo Fanchini:

"Sia io che coach Bonacina conosciamo bene Axel, avendo iniziato la stagione a Bergamo per poi finirla a Omegna. Per noi è stata una scelta facile: è un giocatore che porta grande fisicità nel reparto ali e si distingue per disponibilità e fame, qualità che saranno preziose per aiutare la squadra nel corso della stagione."

Con l'arrivo di Piccirilli, la Benedetto XIV aggiunge al proprio roster un altro giovane di grande prospettiva, confermando la volontà di costruire una squadra competitiva attraverso l'inserimento di profili di qualità, pronti a crescere e a dare il proprio contributo fin da subito.

Le prime parole di Axel Piccirilli in biancorosso:

"Ringrazio coach Bonacina e tutta la società per la fiducia. Per me questa rappresenta un'occasione importante e farò tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati: non vedo l'ora di indossare la maglia della Benedetto XIV Cento e di iniziare questa nuova avventura con l'entusiasmo e la determinazione di sempre."

Petrucci: il dualismo Roma-Milano farà solo bene. I tifosi mi insulteranno, pazienza.
Fortitudo, mercoledì la presentazione della campagna abbonamenti