Luca Baraldi, sentito da Stadio e Corriere di Bologna, ha esposto il punto di vista della Virtus sulle tre giornate di squalifica comminate ad Alessandro Gentile.
Ecco un estratto delle sue parole.
Il gesto di Alessandro va sicuramente stigmatizzato, però è anche vero che il soggetto aggredito era il fratello e una reazione istintiva può essere comprensibile. Gentile è un ragazzo che ha commesso degli errori, però non merita di essere valutato diversamente dagli altri.
Mai al centro di valutazioni oggettive, lui che è un patrimonio del basket italiano, per il quale chiediamo un trattamento uguale agli altri. Non si è tenuto conto che Gutierrez da un po' provocava i nostri giocatori.
L'unica valutazione che gli chiedo di fare la prossima volta è pensare alle difficoltà della squadra. Ci mancherà in un momento estremamente delicato del campionato, con punti pesanti in palio. Però sono sicuro che la Virtus saprà entrare in campo con la carica giusta a Capo D'Orlando. E sono fiducioso sull'esito del ricorso, le motivazioni della squalifica sono molto tirate.

ARADORI: BOLOGNA VIVE DI BASKET, E' UNA CANTU' ALL'ENNESIMA POTENZA. LA RISSA? NON PUOI DARE PIU' COLPA A CHI REAGISCE RISPETTO A CHI PROVOCA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91