Se c'è qualcosa che in questi ultimi tempi ha decisamente soppiantato la radio e la televisione tradizionali quello è stato Internet con tutte le sue espansioni. Dato che è possibile lavorare sempre di più a casa, o dove più si preferisce e c'è un minimo di connessione, è naturale che si tenda ad avere tutto in uno schermo solo.

 

Tra gli strumenti più utilizzati da chi sta lavorando al computer o fa altro ed ha bisogno di un “sottofondo” adeguato ci sono dunque i podcast che possono trattare praticamente di qualunque argomento. Da quelli di Roberto Saviano sulla mafia a quelli di carattere più sportivo che narrano la storia del basket, leggere l'articolo per ulteriori informazioni, e di altre discipline sportive.

 

Insomma, a dimostrazione del fatto che in Italia e non solo non esiste solo ed unicamente il calcio, vi lasciamo qui sotto qualche nome da tenere a mente di alcuni dei migliori podcast italiani e stranieri imperdibili per tutti gli amanti della pallacanestro.

 

The Season

 

Un podcast a cura di Jacopo Cirillo che analizza i tempi in cui la NBA era un mito che in Italia non era ancora arrivato, ma che oltreoceano già macinava successi su successi e palazzetti sempre pieni.

 

N il podcast di Nicolò Melli

 

A volte dietro i microfoni ci sono appassionati e giornalisti sportivi mentre, in altre, ci sono i giocatori. Questo è il secondo caso con Nicolò Melli, oggi tra le fila dell'Olimpia Milano, che parla della sua carriera con i New Orleans Pelicans assieme a quella dei suoi colleghi.

 

Hardwood Knocks: An NBA Podcast

 

Un'analisi più approfondita e dettagliata ad opera di Dan Favale e Adam Fromal, direttamente da Bleacher Report, su tutti gli aspetti del basket di oggi con classifiche ed aggiornamenti sempre a portata di mano.

 

NB-YAY: An NBA Podcast

 

Un podcast decisamente sopra le righe quelli di Jay, Nicky e Tad che, ogni settimana, si occuperanno di molta ironia e nonsense sul mondo del basket affrontando anche i temi più scottanti.

 

March Madness

 

Il basket non è solo ed unicamente NBA, anzi, quello è il punto di arrivo di chi si è già distinto sui campi dei college e quindi ecco il podcast sul college basket con tutte le curiosità, i racconti e le speranze dei campioni di domani.

 

Fantasy NBA Today

 

Direttamente da Dan Besbris questo è il podcast di SportsEthos.com con aggiornamenti quotidiani, ospiti, pronostici ed interviste giornaliere raccolte in un unico appuntamento da un'ora.

 

The Voxetics Podcast

 

Alessandro Ranieri, Federico Arnese e Riccardo Viganò, meglio conosciuti come i Voxetics, vi terranno dunque compagnia assieme ad altre figure del web per discutere degli andamenti settimanali del basket incluse le notizie più aggiornate.

 

NBA das Mina

 

Online dal 2017 questo podcast è un appuntamento fisso, ogni lunedì e giovedì, per parlare assieme a degli ospiti internazionali di tutte le meraviglie della NBA inclusi gli andamenti del mercato ed il franchising del basket internazionale.

 

Inoltre ricordiamo che, per chiunque volesse approfondire la questione, è possibile avere ottime news anche su Jeden Tag NBA e Sixers Beat: a Philadelphia 76ers, NBA Podcast.

 

 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
ANDREA COSTA, PARTNERSHIP CON FALEGNAMERIA ME