VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier – voto 7 – (15pti, 3/5, 1/2, 3/3) – Partita da dominatore. Rebus incomprensibile per la difesa di Reggio Emilia che fatica a reggere il suo passo. Resta un mistero lo scarso minutaggio avuto contro l’Asvel.
Mannion – voto 5 – (2pti, 1/3, 0/1, -) – La tribuna ricevuta nell’ultimo incontro di Eurolega non gli ha fatto bene. Fa due passi indietro rispetto alle precedenti uscite. 4 palle perse, con lui in campo la Virtus perde sicurezza.
Belinelli – voto 6.5 – (7 pti, 1/2, 1/5, 2/2) – Non tira bene da tre, ma è il miglior assistman bianconero della serata e mette un canestro da cineteca allo scadere del terzo quarto.
Pajola – voto 7 – (9pti, 4/6, - , 1/1) – Come spesso gli accade, le statistiche non gli rendono giustizia, con lui in cabina di regia la Virtus è un'altra squadra. Senza Teodosic è lui che ha le redini bianconere.
Bako – voto 6 – (2pti, 1/1, - , -) – Troppo falloso stasera e Scariolo non gli concede molti minuti.
Jaiteh – voto 6 – (5pti, 2/4, - , 1/4) – Subisce tanti falli che però non converte in punti dalla lunetta. E’ però il miglior rimbalzista della gara.
Shengelia – voto 6 – (5pti, 2/5 , 0/1 , 1/2) – Partita utile per recuperare la condizione fisica migliore.
Hackett – voto 5,5 – (4pti, 2/2, 1/3, -) – Ancora poco incisivo. Scariolo si aspetta maggiore qualità da un veterano come lui.
Mickey – voto 7 – (18pti, 7/13, 1/3, 1/2) – Questa sera ha l’atteggiamento e l’intensità giusta. Top scorer del match. Fa valere il suo fisico nel pitturato e per Reggio Emilia sono dolori.
Camara – voto 6,5 – (3pti, 1/1, -, 1/2) – Entra e morde subito la gara con un recupero e schiacciata in contropiede. Ha l’energia giusta e meritava qualche minuto anche nel secondo tempo.
Weems – voto 6 – (9pti, 1/2, 2/2, 3/3) – Punisce gli avversari dalla linea dei tre punti. Preciso e ordinato.

Sala stampa

Le parole di Sergio Scariolo - Sono molto contento, è stata partita vera contro un avversario duro e ben organizzato. E’ importante aver sommato una partita di alto livello, e interpretarla bene. Qualche alto e basso nel primo tempo, ma nel secondo siamo stati veramente bravi per intensità e difesa, forzando infrazioni di 24”. In generale un eccellente secondo tempo, anche in attacco abbassando le palle perse e gestendo meglio la palla. Quando abbiamo smesso di fare due possessi e una palla persa, due possessi e una palla persa, siamo riusciti ad aprire una piccola breccia.
Risposta mentale dopo l’Eurolega? La squadra lavora con serietà, anche l’ultima partita di Eurolega è stata di alto livello, finchè abbiamo avuto le idee chiare e prima di smarrire le linee guida. La squadra è capace di giocare venerdì-domenica, formula rischiosissima ma stiamo rispondendo abbastanza bene.
Primato solitario? E’ totalmente provvisorio ma certifica che abbiamo fatto un buon lavoro. Chiaramente il campionato italiano è più abbordabile come qualità degli organici, fisicità ed esperienza. Abbiamo chiaro quel che ci manca per un livello superiore, stiamo combattendo bene, speriamo di farlo anche nella prossima partita di Eurolega.


Le parole di Alessandro Pajola - E' bello aver vinto, ci siamo rifatti subito contro una squadra difficile da affrontare. Siamo stati bravi, siamo stati concentrati, avanti così.

Le parole di Jordan Mickey - Partita difficile contro un'ottima squadra. E' stata una bella vittoria, prima di una settimana importante.
I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia