Gus Binelli è stato sentito da Luca Muleo per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Puntare sugli italiani è un buon segnale. Impostare il percorso sui giovani è una strada che può dare grandi risultati e serve a tutto il movimento, spero sia il futuro e non solo per la Virtus ma per tutti gli altri club. Questi ragazzi sicuramente rispondereanno al massimo in campo per ripagare la fiducia. Aggiungere questi giocatori a quelli dell'anno scorso, che hanno fatto tanto bene, significa rinforzare e non di poco l'ossatura. In particolare in area, dove ci sono cinque giocatori importanti al momento.
Baldi Rossi potrebbe andare via? Lo capirei, a 29 anni, io al suo posto sceglierei di giocare. Non puoi restare a fare il quinto lungo a quell'età, è una scelta che si può accettare quando hai 34-35 anni e allora ti accontenti di pochi minuti, adesso è il momento di stare sul campo.
Le porte chiuse? Senza pubblico o com mezza capienza sarà brutto, speriamo ci sia la possibilità di riempore le arene. Per i ragazzi sarà dura riprendere il ritmo partita, uno si può allenare tutto il tempo che vuole, ma da solo o con la squadra cambia tutto"


(Foto Virtuspedia)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92