nba camp
nba camp

Il Campionato Mondiale di Maxibasket prosegue con la fase a eliminazione diretta. 

Ieri ( giovedì 3 luglio) si sono giocati gli ottavi di finale. Ecco la situazione per i 7 team di FIMBA Italia.

Over 55 femminile: superata la Germania 57 a 34, le ragazze di coach Montuori giocheranno il derby fratricida con Maxibasket Milano Donne sabato mattina. La vincente giocherà la finalissima domenica! 

Ieri contro la Germania in evidenza Svetlana Shomodi con 19 punti in 30’ e Sonia Di Maio con 12 punti in 36’. Grande prestazione difensive delle azzurre, che sono state sempre in vantaggio dopo i primi minuti. Oggi (venerdì) giornata di riposo in attesa della semifinale di sabato.

La Over 40 maschile sconfigge l’Italia Basket Over nel derby per 83 a 69 con 16 punti di Daniele Benzoni, 14 di Francesco Boffini e 12 di David Moss. Match combattuto per 3 quarti, ma nell’ultimo periodo Ceparano e compagni hanno avuto determinazione e precisione per portare a casa il risultato. I 40enni sono attesi sabato per la semifinale con UK. Forza ragazzi, siamo tutti con voi!

La nostra Over 55 maschile, dopo essere stata eliminata mercoledì dalla corsa al podio dalla  Germania per 2 lunghezze, giocherà venerdì pomeriggio per la 9ª posizione contro un’altra Italia, la Master Roma.

La Over 60 è stata anch’essa estromessa dalla corsa al podio ad opera del Canada per 66 a 55. Molto dotati fisicamente e tecnicamente, i canadesi hanno dominato in area ma i nostri sono sempre rimasti in corsa, grazie ai 21 punti di Titti Stama e i 12 di Claudio Capone, cedendo solo alla fine. Giocheranno sabato col Maxibasket Milano per il 5º posto.

La Over 65 giocherà venerdì con la Slovenia per il 9º posto, dopo essere stata sconfitta dal Maxibasket Milano.

La Over 70 giocherà la semifinale con l’Ukraina per il 9º posto in classifica, dopo essere stata eliminata dalla zona medaglie dal Messico.

Infine i ragazzoni Over 75 giocheranno la semifinale di categoria contro gli USA, e in caso di vittoria sfideranno in finale la vincente tra Brasile e Lituania.

Ci aspettano 3 giorni di fuoco per il basket master italiano. 

Fortitudo, vicino Sorokas. Nel settore italiani, ipotesi Mazzola e Zanotti
Benedetto XIV Cento, ufficiale la conferma di Gabe Devoe