Con l'ingaggio di Marco Ceron la Virtus ha chiuso il roster, almeno per il momento. L'esterno di Mirano arriva con un ruolo sulla carta marginale, soprattutto per tenere alta la qualità degli allenamenti, ma con la possibilità - in una stagione che si prospetta molto lunga - di avere minuti in campo in svariate occasioni.
Coach Sergio Scariolo avrà quindi a disposizione otto giocatori italiani e cinque stranieri. Il fatto di partire con uno straniero in meno consentirà alla società di intervenire se e quando ci sarà bisogno, nel ruolo che si dovesse scoprire scoperto in corso d'opera. Nel frattempo, la squadra è molto lunga e sembra già attrezzata per tutte le competizioni.
In questi giorni i giocatori stanno iniziando ad arrivare a Bologna per le visite mediche di rito, e lunedì ci sarà la partenza ufficiale della stagione con il ritrovo all'Arcoveggio. Il ritiro sarà a Folgaria dal 22 al 29 agosto, e poi ci saranno alcune amichevoli prima dell'esordio ufficiale in Supercoppa: contro Brindisi il 3 settembre, contro Pesaro il 7 e il torneo a Monaco con Bayern, Stella Rossa e Panathinaikos (11 e 12).

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92