Pietro Basciano - presidente della Fondazione Virtus - parlando a Stadio e Corriere di Bologna ha confermato che la proprietà metterà a disposizione le risorse necessarie perchè la Virtus vada sul mercato, se Valli e Crovetti lo riterranno necessario: Non è il momento di avere paura. Saremo sicuramente pronti, non credo che la Fondazione farà un passo indietro. Però bisogna vedere cosa offre il mercato, e poi non è detto che ci venga chiesto.
Un acquisto “pesante”? La proprietà è pronta a fare i passi giusti, se saranno chiesti con le corrette motivazioni e obiettivi.
Farsi prendere dal panico sarebbe molto semplice, non dobbiamo cadere nell’errore. Quando recupereremo gli infortunati ce la giocheremo alla pari con tutti. Gli infortuni non ci stanno aiutando. Non avere Pittman e Ray significa giocare in sei. Per esempio lunedì Vitali era stremato perchè è stato costretto a restare in campo 35’. Mazzola, che non stava bene, si trascinava in certi momenti. Fontecchio aveva mal di schiena e non sapevamo se avrebbe potuto giocare fino al mattino. Dobbiamo avere pazienza e mantenere la calma. Capire se e come intervenire: aspettiamo la relazione di Valli e Crovetti sugli infortunati, sullo stato degli altri.
Incontro previsto nelle prossime ore? In fretta non è domattina, non risolveremmo i problemi. Bisogna ragionarci coi tempi giusti, guardando in casa nostra e anche degli altri che non hanno una classifica migliore della nostra. Con la testa di chi conosce questo mondo. E’ da gennaio in poi che si capisce il vero valore di una squadra.

La società comunque sembra aver abbandonato la pista comunitaria e virato su un americano, essendo disposta quindi a spendere ora l’ultimo visto a disposizione. Si cerca un esterno free agent (2-3) con parecchi punti nelle mani. Un identikit non facile da trovare, in questo momento della stagione. Per questo è praticamente impossibile che il giocatore venga individuato e firmato in tempo utile per la partita di Milano, mentre si spera di averlo con Sassari. Questo significa che quando Allan Ray sarà ristabilito, Penny Williams verrà tagliato.

KARVEL ANDERSON DI IMOLA MVP DELLA QUINTA GIORNATA DI A2
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE