VIRTUS BOLOGNA

Vildoza – voto 7.5 – Piovra difensiva, in grado di recuperare qualsiasi pallone e volare in contropiede. Il tiro pesante non entra, ma è utile in tantissimi altri modi. Anche sei falli subiti. 

Pajola – voto 7 – Dopo gli iniziali problemi di falli scuote i suoi con una gran stoppata, e da lì in poi è la consueta grande presenza difensiva. 

Niang – voto 8 – Usato per forza di cose anche da pivot, non ha paura e resiste a rimbalzo (8, il migliore), combattendo su ogni pallone. 

Taylor – voto 6.5 – Ha minuti in cui non demerita. Una tripla e due assist, dà respiro ai compagni. 

Alston jr.  voto 8.5 – Fa canestro in ogni modo possibile, con polpastrelli dolcissimi e grande agilità. E tiene bene anche dietro, contro avversari ben più stazzati. 

Hackett - voto 8 – Dà la scossa ai compagni nel secondo quarto, quando sul -15 la partita sembrava già compromessa. Grinta da leone, è il capobranco che guida i suoi alla rimonta e alla vittoria. 

Morgan – voto 8.5 – Servivano i suoi punti, e risponde presente. Miglior marcatore, spacca la partita nel terzo quarto ed è sempre pericoloso. Anche 6 assist.

Jallow  voto 7.5 – Un paio di canestri davvero difficili ed enorme presenza difensiva. 5/6 da due e 5 rimbalzi, solidissimo.

Akele – voto 7 – Deve giocare per forza da centro, dopo 11’ ha già tre falli, ma più avanti fa sentire la sua presenza con un paio di canestri. Ed esce coi crampi, dopo aver dato tutto. 

Accorsi voto NG – Messo in campo per difendere e fare falli, fa il suo dovere. 

Le parole di Dusko Ivanovic – La partita di stasera è la dimostrazione che quando si gioca di squadra, credendoci sempre fino alla fine, si possono fare grandi prestazioni. Congratulazioni ai miei giocatori, avevano giocato con questa intensità anche a Trieste, anche se in quella partita avevamo giocato meno bene. E’ stata la gara più difficile da preparare? Probabilmente sì, ci sono tante assenze, ma alla fine si gioca 5 vs 5 e non importano i centimetri sotto canestro, ma la voglia di lottare. Hackett stasera ha cambiato la partita, ma lui è per noi importantissimo fin dall’inizio, può segnare canestri importanti, ma soprattutto è quello che lotta sempre per primo”.

Le parole di Peppe Poeta “Congratulazioni alla Virtus, ha giocato una partita incredibile con tantissima voglia, intensità ed energia. Noi abbiamo giocato la partita che volevamo fare solo nei primi 15 minuti, muovendo bene la palla e dandola dentro, poi la Virtus ha alzato il livello di energia e lì la partita è cambiata. Parlo di energie mentali, non solo di quelle fisiche, la loro aggressività ci ha mandato in tilt. In Eurolega non vinci in trasferta se subisci 97 punti. In attacco abbiamo fatto bene, ma non possiamo difendere così, avevamo fatto male anche a Dubai. Il problema è dietro, lo sappiamo e dobbiamo lavorarci. Dobbiamo imparare anche a spendere meglio i falli”.

Il video, grazie a Sportpress.

 

Impresa Virtus, Milano è battuta 97-85
Comunicato Trapani: non possiamo più accettare questa persecuzione