VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 7.5 - Partita sontuosa. 11+7 in appena 18’, ma soprattutto una difesa clamorosa che toglie dal campo Watt nell’ultimo quarto. Da applausi.
Belinelli voto 7.5 - Bravissimo a procurarsi falli, e i suoi 16 liberi sono ossigeno per l’attacco bianconero. Tutti suoi gli ultimi sei punti – dalla lunetta – che regalano la vittoria.
Pajola voto 6 - Ancora lontano dalla forma fisica migliore – comprensibilmente – ci mette la solita grinta ma a volte va fuori giri, e arrivano 6 palle perse. Nell’ultimo minuto però salva una palla che vale mezza partita.
Alibegovic voto NG - Sei minuti in cui praticamente non lo si nota.
Markovic voto 5.5 - In difesa c’è, come sempre. In attacco esagera più del solito, e arrivano 6 perse e una pessima percentuale da tre, 1/5.
Ricci voto 5 - Spesso in difficoltà difensiva, e sbaglia anche un paio di appoggi piuttosto facili.
Adams voto NG - Quattro minuti in cui praticamente non lo si vede.
Hunter voto 5 - Tre falli in 7’, nervoso e non viene più riproposto.
Weems voto 6.5 - Silenzioso e presente, come sempre. Oltre ai punti e ai rimbalzi nel finale fa un paio di giocate importanti.
Teodosic voto 7 - Smazza l’assist numero 250 al primo possesso, poi gioca una partita perfetta (17 e 9 assist) fino ai minuti finali, in cui sbaglia tanto.
Gamble voto 5 - Altra brutta partita, soffre Watt oltremisura. La condizione fisica non sembra più quella scintillante di qualche mese fa, e paga molto in reattività.
Abass voto 6 - Nei pochi minuti in campo non demerita, forse avrebbe meritato qualcosa in più, ma nel secondo tempo le rotazioni di Djordjevic si sono notevolmente asciugate, cosa che capita spesso.

Djordjevic - Abbiamo giocato una partita tosta, fisica, da veri uomini. Abbiamo ottenuto la vittoria per nostro merito. Non mi sono piaciute le 23 palle perse, bisogna lavorarci e controllare. Vorrei rivedere alcuni episodi, perchè c'è materiale per l'associazione arbitri, vorrei capire il criterio. Dal terzo quarto abbiamo sistemato alcune cose in attacco, e messo tiri aperti che ci hanno fatto riprendere la fiducia. Ma la nostra vittoria è partita dalla difesa, Tessitori ha fatto una bella gara. Avevo timore della nostra tenuta fisica dopo l'overtime di Lubiana, alcuni giocatori hanno riposato, ma abbiamo tenuto bene. Ora andiamo avanti, tra tre giorni la prossima partita.

Tessitori - Siamo stati bravi a non mollare mai nonostante alcuni errori e palle perse. Ci siamo uniti nel momento del bisogno, e abbiamo stretto i denti. Tirando fuori le palle siamo riusciti a portarla a casa.
D'ora in poi le partite saranno così, emozioni e agonismo. Dovremo essere bravi a tenere botta e tirare fuori gli attributi.
Bourg? Partita da prendere con molta attenzione e da non sottovalutare, prova importante in cui dovremo dimostrare la nostra validità.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92