L.I.B.A. Italia comunica che è in arrivo in Italia David Hollander, il professore della New York University che tiene il corso di studi più originale del mondo. Il titolo How Basketball Can Save The World.

Sarà, infatti, lui uno dei tanti ospiti che parteciperanno alla due giorni di venerdì 29 e sabato 30 luglio a Porretta Terme per l’ufficializzazione del riconoscimento della Madonna del Ponte del Santuario di Porretta Terme (BO) quale Patrona della pallacanestro italiana.

Allenato e obbligato a registrare quanto succede attorno al basket in tutto il mondo, il professor Hollander ha portato la storia del Sacrario del Cestista perfino sulle pagine del New York Times.

Nella giornata di sabato 30 luglio p.v. arriva a Porretta Terme con una troupe tv, studenti e dirigenti impegnati nel marketing per valutare possibili collaborazioni.

Alle ore 18:00 terrà un incontro nel quale svelerà le 13 regole con le quali il basket può salvare il mondo, che sono anche il corpo del suo libro in uscita a febbraio, e al termine riceverà in segno di ringraziamento le Chiavi del custode del Sacrario.

“In Italia non possiamo ancora permetterci un corso del genere - il commento del direttore generale Pier Luigi Marzorati - ma la nostra idea di una Liba University aperta a tutti, e nobilitata dalla collaborazione con il professor Hollander, incrocia il grande bisogno di formazione che la pandemia ha svelato. Siamo pronti a lezioni e incontri sia in presenza che a distanza. Soprattutto siamo d’accordo con David e vogliamo dimostrarlo con le attività Liba: il basket può salvare il mondo”.

L.I.B.A. Italia

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
NOTA LBA SUI DIRITTI AUDIOVISIVI DOMESTICI DEL TRIENNIO 2022-25